Fratelli d’Italia Arezzo: “Noi a sostegno dell’autonomia di Arezzo come distretto sanitario”

Comunicato stampa che riceviamo e pubblichiamo:

Fratelli d’Italia Arezzo, in persona del proprio Responsabile regionale alla Sanità, dott. Ezio Lucacci, prende atto con soddisfazione della autonomia ottenuta dal Sindaco di Arezzo Ghinelli in merito ad un proprio distretto sanitario, rispetto al grande distretto comprendente anche Valtiberina e Casentino.

“Non accorpare tre distretti in un unico distretto, come precedentemente ipotizzato dalla Regione, non deve comunque andare a discapito degli abitanti delle vallate del Casentino e Valtiberina, che dovranno essere ben supportati con servizi adeguati per la difficoltà oggettiva che il territorio presenta. Adesso deve essere compreso dalla Regione che anche Casentino e Valtiberina devono essere distretti autonomi”.

 Prosegue Lucacci: “Non approvare il piano operativo annuale proposto dalla A.s.l. in attesa di avere i chiarimenti sulla autonomia di Arezzo come distretto, nonché sulle risorse messe da Regione e A.s.l., le proprietà dei progetti, gli investimenti su tutto il personale, era stata una decisione

necessaria e corretta, andrebbe fatto anche fino a quando non vi sarà certezza dell’autonomia dei distretti di Casentino e Valtiberina.

E’ indubbio che i sindaci debbano sapere quali e quante risorse saranno destinate ad ogni strategia sanitaria e siano coloro che decidono cosa è strategico e cosa non lo è”.

-Direttivo Fratelli d’Italia-Arezzo-

Pubblicato da Redazione