Juventus, la classifica degli ultimi 5 anni fa paura: +100 sulle altre

juventusLa Uefa evidenzia una statistica incredibile che riguarda la Juventus: 100 punti conquistati in più rispetto a club come Napoli e Roma, 100 gol incassati in meno.

Impressionante. Inarrivabile. Invincibile. La Juventus continua a dominare in Italia.

La squadra di Massimiliano Allegri ha 4 punti di vantaggio sulla Roma seconda e deve pure recuperare una partita col Crotone.

Sono cinque anni che vince il campionato, se dovesse trionfare anche al termine di questa stagione entrerebbe nella storia come la prima squadra italiana in grado di vincere lo scudetto per sei volte di fila.

Per questo la Uefa ha deciso di celebrare i bianconeri evidenziando il loro percorso dal 2011-12 (anno del primo scudetto) a oggi: in questi 5 campionati e mezzo la Juventus, allenata prima da Antonio Conte e ora da Allegri, ha conquistato 502 punti, 95 in più del Napoli secondo.

La Juventus ha vinto ben 155 delle 211 partite giocate. 37 sono i pareggi, 19 le sconfitte. Nonostante i 95 punti di vantaggio sul Napoli però, i bianconeri non hanno il miglior attacco del campionato che, a sorpresa, è proprio dei partenopei (414-410). La differenza sta nella solidità difensiva dei torinesi, che hanno infatti preso ben 105 gol in meno dei campani.

Perfino la Roma, seconda miglior difesa in questo lasso di tempo, ha subito ben 101 reti in più rispetto ai bianconeri. Questi 5 scudetti (ed eventualmente anche il sesto), sono quindi frutto dell’incredibile stabilità della squadra e della solidità data dai vari Barzagli, Bonucci, Chiellini e Buffon.

I 100 punti che la Juventus ha dato a tutte le altre in questi 5 anni sono riassunti proprio lì. 

Impressionante. Inarrivabile. Invincibile. Ma soprattutto: imperforabile.

-Pubblicato da Redazione-