Tags

Related Posts

Share This

Marò: Salvatore Girone è in Italia / “Gioia per il ritorno a casa”

Marò: Salvatore Girone è in ItaliaAd accoglierlo a Ciampino i ministri degli Esteri Gentiloni e della Difesa Pinotti

Salvatore Girone è in Italia: è atterrato pochi minuti fa all’aeroporto di Bari Palese a bordo di un aereo dell’aeronautica militare partito dall’aeroporto di Ciampino, dove era giunto dall’India. Girone, che ha viaggiato con la famiglia e il sindaco di Bari, Antonio Decaro, raggiungerà ora in auto casa sua nel quartiere Torre a More a Sud di Bari.

Un applauso ha salutato a Ciampino i suoi primi passi sul suolo italiano. Girone, sorridente, ha salutato con le mani incrociate in segno di vittoria.

Girone è apparso visibilmente soddisfatto: scendendo dalla scaletta dell’aereo ha sorriso e fatto il saluto militare. Con il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha scambiato una stretta di mano. Poi il lungo abbraccio con il ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Ad accogliere il marò la moglie Giovanna, i figli Michele e Martina e il padre Michele, che erano arrivati a Ciampino già da mezzogiorno con un volo della Marina Militare.

Dopo l’autorizzazione concessa ieri dalla Corte Suprema indiana, Girone ha ottenuto un Exit Visa da parte delle autorità indiane che gli ha consentito di lasciare il Paese, accompagnato dall’ambasciatore d’Italia Lorenzo Angeloni e il consigliere militare di Palazzo Chigi, generale Carmine Masiello.

-Ansa –