Tags

Related Posts

Share This

Salvini: “Reintrodurremo la leva obbligatoria” ma la Difesa lo stoppa | “Foto col mitra? Polemiche inutili”

Il vicepremier replica alle critiche al suo spin doctor Luca Morisi postando tre peluche: “Se la sinistra si attacca alle foto per polemizzare vuol dire che stiamo lavorando bene”

“Da settembre l’educazione civica diventerà materia obbligatoria nelle scuole e, inoltre, dovremo reintrodurre il servizio militare obbligatorio, magari nel corpo degli alpini“.

Lo afferma il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

A stretto giro, però, arriva la replica del ministero della Difesa: “Idea romantica ma inapplicabile”. Il vicepremier poi stoppa le polemiche sulla sua foto con il mitra postata su Facebook: “Sono fondate sul nulla”.

“Mi criticano anche se posto i peluche”

“Mi criticano anche se posto i peluche” – “Prima – dice Salvini – ho pubblicato la foto di tre peluche che ho portato in gita per mia figlia e hanno polemizzato anche sui peluche. Se la sinistra si attacca alle foto per polemizzare vuol dire che stiamo lavorando bene”

“Salva Roma? O tutti o nessuno”

Salvini torna quindi a ribadire il suo no al Salva Roma e a criticare Viriginia Raggi.

“O tutti o nessuno, in democrazia funziona così. Non ci sono Comuni di serie A e Comuni di serie B, se in tanti hanno dei problemi aiutiamoli, altrimenti non si sono quelli più belli e quelli più brutti. Non mi pare che a Roma ci sia un sindaco che abbia il controllo della città. Regali non ne facciamo, io ho le idee chiare”.

-fonte: TGGCOM24-del 22 aprile-

Nota  Redazionale:

 

 

Una leva ridotta di 6 mesi la riteniamo giusta, oltre all’esercito di professionisti ci deve essere una guardia nazionale fatta dai cittadini che sia in grado di intervenire sul territorio nazionale per la difesa e per interventi di protezione civile.

Oltre ad essere utile è formativa per i giovani e non li disaffeziona al valore civico della nazione.
-Il direttore-