Salvini si sfoga dopo che la Lega ritira la sfiducia per Conte

La risoluzione ostacolerebbe una futura collaborazione tra il Carroccio e il Movimento 5 Stelle

La Lega ha ritirato la mozione di sfiducia nei confronti del premier Giuseppe Conte presentata in Senato. A darne notizia è Ansa, che riporta fonti vicine alla maggioranza.

Il partito di Matteo Salvini avrebbe deciso di ritirare la risoluzione perché non avrebbe senso sfiduciare il presidente del Consiglio dopo aver ascoltato l’annuncio delle sue dimissioni.

Inoltre il Carroccio, dopo aver aperto uno spiraglio alla possibilità di lavorare insieme  per completare le riforme, anche lasciando in panchina il ministro dell’Interno, avrebbe dato un segnale ambiguo procedendo con la mozione prima di sentire la replica del premier.

Nel mentre Matteo Salvini, in diretta su Facebook, ha annunciato “Ho scoperto che Giuseppe Conte non mi sopportava da mesi, da una vita. Francamente mi è dispiaciuto scoprirlo oggi”. E sulla crisi di governo  ha poi continuato: “Mi viene come il dubbio che qualcuno stesse lavorando a un inciucio con il PD da mesi, m’è venuto da quando hanno votato Ursula von der Leyen“.

-fonte: Virgilio Notizie del 20.o8.2019 ore 20.05-

Pubblicato da Redazione