Tags

Related Posts

Share This

Scippo a Napoli nell’indifferenza generale / In aiuto interviene solo un immigrato

resizerLe telecamere di sorveglianza di un vicolo di Napoli hanno ripreso le scene mentre,ieri,  un uomo tenta di scippare una donna rubandole la borsetta, ma la reazione della donna fa sbandare la moto, che cade per terra.

Il primo a intervenire sulla scena è un giovane immigrato: Benjamin che non ha un lavoro; il centro storico di Napoli è la sua casa. Vive di elemosina e aiuta commercianti e cittadini della zona che lo sostengono e gli danno da mangiare. Non ci ha pensato un attimo a bloccare lo scippatore che aveva strappato la borsa ad una donna, trascinandola a terra. Benjamin (foto a dx.) è stato il solo ad intervenire ed ha soccorso la signora recuperando la sua safe_imageborsa e ha poi aggredito verbalmente lo scippatore, tentando anche di trattenerlo sul luogo del tentato furto.

Sconcertante il comportamento degli altri passanti rimasti indifferenti alla scena e anzi, alcuni di loro, hanno aiutato il ladro a rimettersi sulla moto e a ripartire. Solo poche persone, dopo che il giovane immigrato era intervenuto senza esitazione, si sono  preoccupate della donna che, scioccata per l’accaduto, si era seduta a lato della strada.

Dopo la fuga il malvivente è poi stato identificato e arrestato dai carabinieri. -(Notizia Ansa)-

Pubblicata da Redazione