Ultime notizie: nel crollo ponte a Genova, i morti sono 35. Rischio nuovi cedimenti

Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri. Evacuate alcune palazzine

Sale a 35 il bilancio dei morti per il crollo del ponte autostradale Morandi sul torrente Polcevera, lo fanno sapere fonti dei vigili del fuoco.

Crolla ponte sulla A10

“C’è il rischio che altre parti del ponte possano crollare, per questo motivo abbiamo sfollato le persone da tutti gli edifici circostanti”.

Lo ha detto uno dei soccorritori al lavoro nei pressi del ponte crollato.

“Al momento del crollo transitavano 30-35 autovetture e tre mezzi pesanti” ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

I soccorritori hanno trovato diversi mezzi schiacciati sotto le macerie con persone morte all’interno. I mezzi coinvolti sarebbero decine.

Diverse auto sono incastrate e schiacciate tra le macerie del ponte mentre alcuni mezzi pesanti sono finiti nel torrente Polvecera.

Alcuni testimoni che in auto si trovavano vicino al ponte Morando prima del crollo hanno visto “un fulmine colpire il ponte”.

Erano da poco passate le 11,30 quando abbiamo visto il fulmine colpire il ponte – ha detto Pietro M. all’Ansa – e abbiamo visto il ponte che si andava giù”.

In via precauzionale sono state sgomberate alcune palazzine più vicine alla parta di ponte che non è crollata. E’ crollata una lunga porzione del viadotto su cui corre l’A10.

Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri.

Si sospettano persone sotto le macerie e sono in corso verifiche degli operatori del 118.

-da Redazione ANSA 14 agosto 2018 ore 17,29 News