Tags

Related Posts

Share This

Valtiberina: l’indiscutibile ‘verità’ di Giancarlo Renzi

Mail Inviata il 07/07/2011 alle 23:47 che pubblichiamo.

“La Valtiberina spesso dimentica che ha un territorio assai vasto e 7 realtà comunali, con economie più variegate di quanto sembrerebbe. Se vuol contare come vallata , le Istituzioni e le categorie dovrebbero parlare ” alla vallata” e così valorizzare l’nsieme delle peculiarità, oltre ad affrontare problematiche diverse e multiverse. O la Valtiberina è un “insieme” o essa sarà periferia di poco peso in ambito regionale e interregionale.
Giancarlo
Renzi”
Ndr.- del “Fendente”- Benissimo signor Renzi, ha detto la “sacrosanta” verità. Ora occorre vedere come si comporterà il sindaco Frullani: o si avvicina alle altre sei realtà, o fa come hanno sempre fatto i suoi predecessori in Sansepolcro come” il non guardare, in modo altezzoso, oltre un palmo dal loro naso “.
E dire che alla Valtiberina Toscana ‘unita’ nei fini da raggiungere sarebbe una realtà importante. Un esempio: basti fare attenzione  se in Sansepolcro, dai signori  politici di turno ‘acculturati’, si è “mai” sentito parlare di Ospedale di zona invece che Ospedale di Sansepolcro. Forse anche da  questo se ne può dedurre il ‘declassamento’. Non aggiungiamo altro poichè troppo lungo sarebbe il resoconto nei confronti di certi personaggi che hanno distrutto o quasi la Valtiberina Toscana e le sue risorse. Ci auguriamo quindi che il sindaco Daniela Frullani sia lungimirante e se così non fosse speriamo nel ‘pungolo’ della minoranza che dovranno esercitare Danilo Bianchi ed il suo gruppo.