I “Democratici Per Cambiare” vogliono chiarezza sulle nomine EAUT

4 domande al Sindaco di Sansepolcro.

Sansepolcro – A proposito delle nomine per il membro del consiglio di amministrazione dell’EAUT, i Democratici per Cambiare rivolgono quattro semplici domande al Sig. Sindaco di Sansepolcro in quanto, in qualità di primo cittadino, è chiamato a difendere gli interessi ed il prestigio di tutta la sua comunità.

Sig. Sindaco le saremmo davvero grati delle sue risposte che, senza alcuna polemica, la cittadinanza e i rappresentanti del mondo produttivo e sociale, crediamo, vorrebbero avere da lei:

1-     Sig. Sindaco era Lei a conoscenza che la Regione Toscana sin dal 23 Novembre 2011 aveva aperto un bando pubblico, ben articolato e particolareggiato, per richiedere la disponibilità di singoli cittadini, a titolo personale e/o per conto di Enti (come ad esempio la stessa Amministrazione Comunale) ed Associazioni, pubbliche o private, come membri del Consiglio di Amministrazione dell’ Ente Acque Umbro Toscane?

2-     Sig. Sindaco per quale motivo il bando con scadenza 19 Dicembre non è stato pubblicizzato attraverso i consueti canali che utilizza l’Amministrazione Comunale per promuovere e documentare le proprie iniziative?

3-     Sig. Sindaco, le risulta che, mentre Lei si trovava in assemblea con i cittadini di Santa Fiora in data 2 Dicembre per ragionare proprio sui non piccoli problemi legati all’invaso, sul dramma del 29 Dicembre 2010 e sul futuro della diga, già da più di dieci giorni la Regione Toscana aveva provveduto a rendere pubblico il bando? Perché in quella sede non ha messo i cittadini a conoscenza di tale bando promuovendo una proposta per tutta la Valtiberina?

4-     Non ritiene penalizzante ed umiliante che, ancora una volta, il nostro territorio, la nostra comunità, il nostro mondo sociale, economico e produttivo rischino di essere gravemente penalizzati da scelte che (indipendentemente dalle persone) appartengono solo a criteri di spartizione partitiche o di logiche che nulla hanno a che fare con i veri e primari interessi della Valtiberina?

È con queste domande che noi Democratici per Cambiare vorremmo fare chiarezza sulla vicenda e speriamo inoltre che l’Amministrazione Comunale, nel caso la Regione non faccia scelte diverse, si impegni a intraprendere azioni importanti ed efficaci per denunciare e combattere il grave affronto che ancora una volta vede lesi gli interessi e l’orgoglio della nostra comunità.

In ultima considerazione c’è la speranza che il Presidente della Giunta Regionale Toscana, Rossi, non si ricordi di Sansepolcro solo quando deve venire a chiedere voti a sostegno della candidatura del sindaco del suo partito, ma anche quando c’è da mantenere fede agli impegni e alle promesse della campagna elettorale in merito al presente e al futuro dell’invaso di Montedoglio.

I Democratici Per Cambiare