Anghiari, sul presunto “inciucio politico” di cui ha parlato Saturno Notizie

Il 26 settembre pubblicammo la notizia tratta da “Saturno Notizie” con la quale veniva clamorosamente annunciata una:

“ operazione politica gestita dal Pd che, per mezzo del locale Liceo Artistico, ha fatto capire al sindaco Polcri che se vuole restare seduto nella poltrona dovrà “ascoltare” i “consigli” del Partito Democratico”

Insomma un piccolo “inciucio”, secondo quel giornalista estensore dell’articolo, ordinato all’attuale amministrazione onde consentirle  di continuare ad occupare quegli scranni per tutto il mandato, visto che già sono molto traballanti.

I cittadini, dopo questa notizia, sono alla ricerca della verità, ma: “tutto tace avvolto dal più profondo silenzio”, nonostante i “bisbigli” dei cittadini.

Di conseguenza viene da dare credito al detto: “Chi tace acconsente”, il cui significato è chiarissimo:

-quando non ci si esprime su una questione, evitando di manifestare anche un eventuale dissenso, si dà per scontato che siamo d’accordo sulla questione stessa.

In senso giuridico l’espressione è silenzio-assenso che vale solo in via eccezionale, perché di solito si applica il silenzio rifiuto.

Noi, per ora “non” possiamo affermare tale evento, però una cosa è certa:

-per simile affermazione, anche se fosse un semplice “bisbiglio”, pensiamo che una risposta sarebbe stata d’obbligo, subito, dalla segreteria del Pd anghiarese o dal sindaco Polcri.

Tutto questo silenzio sembra proprio un assenso che cercheremo di scoprire nei minimi particolari.

E saremo di parola, oltre che documentati.

Intanto, in  tutto questo scenario,  le posizioni del Pd e della Lista Civica LiberaMente appaiono molto compromesse.

-Redazione-