Tags

Related Posts

Share This

Anghiari, i cittadini si stanno accorgendo che molte cose non vanno bene

Pubblichiamo i sguente commento pervenuto  alle ore 00.13 del 17 novembre:

“”Caro Direttore ora che la lista Liberamente è diventata una roba di destra estrema le faccio alcune domande.

1) come fa la Cimbolini a restare in giunta con la destra estrema, addirittura Forza Nuova dopo aver avuto un ruolo in giunta con il Sindaco Senesi in una amministrazione di chiara impronta di sinistra?
2) come fa la Zoi a restare in un gruppo di destra dopo essersi presentata come una civica di sinistra?
3) il consigliere Mencaroni va be non dico nulla perché sarebbe troppo facile, la mattina in maggioranza con la destra e la sera, a breve, a portare i santini per noto deputato Pd.
4) il Pd con l’attuale segretaria continuerà a sostenere il Polcri?
5) perché l’unico partito a non dire nulla sulla virata a destra di questa amministrazione è il Pd? vedi risposta al punto 4).
Se la coerenza delle persone vale più di una poltrona ne vedremo delle belle, ma si sa una poltrona è per sempre.
Complimenti Direttore per il suo coraggio ne denunciare cose che molti in paese non hanno il coraggio di dire.
La prego di rivolgere le mie domande ai diretti interessati.
Buon lavoro.””

Dopo questo commento del cittadino lettore e dopo aver rivolto le domande formulate ai diretti interessati ( ma non otterremo purtroppo  risposta alcuna ), interveniamo con la “nostra opinione”:

Crediamo che se non sarà dissotterrata l’ascia di guerra, alla luce di quanto sta avvenendo politicamente in Anghiari,  continueremo a menarcela con i soliti discorsi, le solite dietrologie e questioni che ormai dovevano  considerarsi superate.

Non vogliamo tornare a ripetere concetti già espressi,  diciamo solo e speriamo, che si torni a riorganizzarci e al più presto perchè così non possiamo andare avanti per molto.

Ci riferisco anche alle forze di opposizione in Comune.

Faccimo un esempio sull’ultimo consiglio comunale:

– la maggioranza sceglie di avere un segretario  provinciale “associato”, tutto bene, se non per il fatto che  “il punto non viene portato incommissione e fatto un blitz gli ultimi 5 giorni per ottenere una votazione diretta da parte del consiglio comunale”.

Non solo, ma nel punto non  vengono  riportate  le coperture economiche se non percentuali che lasciano di fatto presagire che tale incarico potrebbe avere lo stesso costo del segretario precedente con un minor  monte di ore  lavorative  svolte nel nostro comune.

-Un siffatto punto NON si vota per principio.

-Se non ritirato si “doveva votare contro e basta”.

Ci meravigliamo del M5S che tiene la linea della minoranza PD in consiglio che è molto contraria rispetto a quella a livello nazionale e che si legge nei giornali e nei social.

 -Che fine ha fatto il regolamento dei fitofarmaci?

-Ma ci accorgiamo che ogni servizio sta inesorabilmente peggiorando con aumenti di costo sproporzionati?

-Ci stiamo accorgendo che ad Anghiari diminuisce la popolazione?

Questi sono tutti segnali di una forte impotenza del centrosinistra figlia o se vogliamo erede della passata amministrazione.

C’è bisogno di impegno quando si decide di fare una esperienza in comune e di tempo da dedicare al miglioramento della cosa pubblica.

Sarebbe giunto il momento di battere meno i tasti sul pc e di organizzare un evento per toglierci tutti insieme da questo grave immobilismo senza fare distinzioni e senza menarcela con il passato.

Il tutto non per il bene nostro, per quello del Comune di Anghiari e dei suoi cittadini.

-Redazione-