Consiglio comunale in Anghiari / Ecco perchè cambia il ‘meteo’

Finalmente è stato convocato dal Sindaco Alessandro Polcri il prossimo Consiglio Comunale che si svolgerà Venerdì 28 Settembre alle ore 21 a Palazzo Pretorio.

Il Movimento Cinque Stelle di Anghiari (nella foto il consigliere Massimo Ricci) aspetta da mesi di vedere discussi i propri atti, nella speranza che queste “pantomime dell’attesa”, montate ad arte dal Primo Cittadino per i più svariati motivi, non si ripresentino in futuro: “ci manca il tempo, ci sono dei provvedimenti urgenti da portare in consiglio” …

Vana è stata anche la richiesta presentata mesi fa dalle opposizioni affinché i propri atti venissero messi al primo punto dell’ordine del giorno dei consigli comunali.

I consigli non solo vengono convocati di rado, ma : quel poco che le opposizioni potrebbero fare in quelle occasioni,  viene continuamente messo in discussione dalla totale indifferenza di chi amministra, nel tentativo di rimandare ogni volta il dibattito.

Per quanto riguarda il Movimento Cinque Stelle, è successo pure che abbiamo dovuto ritirare una mozione, già depositata a Luglio, perché nel frattempo era diventata obsoleta.

Confidando nella sensibilità ed intelligenza del Sindaco affinché sin dal prossimo consiglio comunale al ruolo delle opposizioni venga restituita la giusta e dovuta importanza, ecco i documenti che presenterà Venerdì  28 il nostro Consigliere Massimo Ricci.

 -Movimento Cinque Stelle Anghiari

Ndr. -Due interrogazioni e tre interpellanze giacciono sul tavolo del “primo cittadino”.

Eccone gli “oggetti” e poi, nei giorni seguenti il consiglio comunale saranno pubblicate per intero con le relative risultanze.

1)-Oggetto:  ns. Interrogazione nr. 23  a risposta orale, Guardia Medica Pediatrica

2)-Oggetto:  Interrogazione Urgente nr.24  a risposta orale  Delucidazioni su appalto “risalita meccanizzata al centro storico di Anghiari”

3)-Oggetto:INTERPELLANZA n.03 a risposta orale urgente; Lavori per posa fibra ottica

4)-Oggetto:  INTERPELLANZA  NR. 4    Mozioni del M5S  già approvate

5)-Oggetto: INTERPELLANZA  NR. 5    Servizio di custodia impianto di risalita al centro storico di Anghiari

-Redazione-