Domani 9 febbraio, al Teatro Mecenate di Arezzo

Riceviamo da Laboratori Permanenti e pubblichiamo:

Il 9 febbraio ore 15.30 i docenti delle scuole di teatro della provincia di Arezzo e i loro allievi si incontrano al Teatro Mecenate di Arezzo, in un pomeriggio aperto al Pubblico, per il progetto TRAMANDANDO che, ideato da Laboratori Permanenti in collaborazione con Rete Teatrale Aretina, sviluppa il lato didattico del lavoro delle compagnie, collegandolo al lavoro di altre strutture teatrali e artisti. PartecipanoDiesis Teatrango, Nata, Laboratori Permanenti e Libera Accademia del Teatro. Ogni struttura presenta una breve mise en èspace realizzata dagli allievi, per proseguire poi con una serie di esercizi teatrali, guidati dai vari docenti, e rivolti a tutti i partecipanti presenti, sul grande palcoscenico del Teatro Mecenate.

Diesis Teatrangopresenta “Diario di un Musicoterapeuta”;la forza terapeutica, sacra e popolare della musica. Dalla storia manoscritta di Luigi Stifani, barbiere e violinista, e delle sue tarantate salentine, il laboratorio  ha tratto stimoli per sperimentare gestualità e racconti che passano dalla ritualità arcaica al vissuto contemporaneo.
La Scuola di Teatro Nata presenta una breve performance realizzata il 27 gennaio scorso in occasione della Giornata della Memoria alla Stazione di Bibbiena. Provare a mettersi nei panni di chi è partito, di chi è tornato. Un esercizio di presenza.

Laboratori Permanenti presenta “Vogelzug” testo corale di Alessandro Stella messo in scena dagli allievi della Scuola di Teatro Comunale di Sansepolcro, sul tema dei migranti di ieri e di oggi. Il testo è stato composto durante il Laboratorio di Scrittura Scenica e Drammaturgia 2018 della Scuola.

Libera Accademia del Teatro(scuola di recitazione che da oltre 20 anni utilizza il teatro come strumento di crescita umana, attraverso i laboratori per persone di ogni età) a TRAMANDANDO porta una rappresentante del nuovo progetto SpettATTORI.  Un modo per educare chi si diletta a “FARE” teatro, al “VEDERE” teatro. Rivolto agli allievi delle scuole di recitazione per sviluppare una visione consapevole dello spettacolo dal vivo.

Ingresso libero al Pubblico.

Info: laboratoripermanenti.promotion@gmail.com -334.5441166

info@reteteatralearetina.it –0575.1824308

 

-Pubblicato da Redazione-