Atti vandalici all’Istituto professionale Buitoni di Sansepolcro

Riceviamo e pubblichiamo:

La Provincia interverrà per ripristini,  ma il controllo dell’area è di competenza comunale.
In merito alle recenti vicende degli atti vandalici che hanno interessato l’immobile di proprietà della Provincia di Arezzo e precisamente l’Istituto Professionale Buitoni di Sansepolcro, è intervenuto il Consigliere Provinciale Alessandro Rivi, con delega alla Pubblica Istruzione, rassicurando che la situazione è già attenzionata dagli uffici :
“Abbiamo già richiesto, sia alla polizia municipale che ai carabinieri, di intensificare i controlli di quell’area, dato che il
controllo dell’area in cui è inserito l’immobile scolastico è di competenza comunale. L’edificio è comunque protetto da impianto antintrusione e qualsiasi infrazione viene segnalata.
Purtroppo questi atti di vandalismo, sono segno di inciviltà che si ripercuote come danno economico per l’intera società.
La Provincia interverrà per i necessari ripristini, riparando ogni danno.

Tra l’altro nel programma triennale dei lavori pubblici, l’Istituto Professionale “Buitoni” di Sansepolcro sarà oggetto di ristrutturazione e adeguamento sismico con un intervento pari a 2 milioni di euro che permetterà di rendere nuovamente fruibile l’edificio, attualmente inagibile.

L’intervento è in programma per l’anno 2019; inoltre sono in programma sempre a Sansepolcro adeguamenti alle norme prevenzioni incendi al Liceo Artistico “Giovagnoli” per un importo di 121.260,00 euro e al Liceo Scientifico “Città di Piero”
per un importo di 114.470,00 euro.

-Alessandro Rivi-

Pubblicato da Redazione
: