Tags

Related Posts

Share This

Anghiari, si scalda la politica nella cittadina / Lettere in Redazione

tSe iniziamo a discutere civilmente, come in questo caso, non è del  tutto persa la speranza  di un tanto agognato risveglio, per la cittadina di Anghiari.

Ecco la  risposta  di un cittadino Submitted on 23/05/2016 at 12:14  ad altro commento (li pubblichiamo ambedue):

“”Carissima  (omississ),
Trasparenza vorrebbe che anche il Movimento 5 Stelle pubblicasse le biografie dei candidati come hanno fatto le altre liste.

Invocare “la fedina penale pulita” mi pare condicio sine qua non, per amministrare però servono anche altre qualità oltre ovviamente l’indispensabile onestà.
Con questo non sto dicendo che i candidati del Movimento 5 Stelle non le abbiano (questa è una valutazione che faranno gli elettori nel segreto dell’urna), sto dicendo solo che non rendendo pubbliche le biografie, professione e gli scopi che ogni candidato si è posto una volta eletto, per noi elettori è difficile fare una valutazione oggettiva ed a tutto tondo.
Per quanto attiene l’onestà, è bene ribadire che in questi anni è sempre stata ben presente in Comune sia nel Sindaco che nei componenti della Giunta ed in tutto il Consiglio Comunale…non siamo a Scampia e per favore dite a Grillo che vi mandi il dischetto per la “campagna elettorale di Anghiari”.
Per quanto riguarda “l’acqua pubblica” mi fa piacere che nel 2016 abbiate scoperto questo importante tema…durante la battaglia referendaria a raccogliere le firme eravamo solo io ed il Meozzi, quindi ben vengano anche i ritardatari che all’epoca snobbarono la battaglia salvo utilizzarla strumentalmente ad ogni tornata elettorale.
In ultimo una domada che mi preme, in caso di elezione il Sindaco del Movimento 5 Stelle di Anghiari (e dunque anche il mio Sindaco) verrà espulso dal Movimento prima o dopo Natale 2016???
La cosa da anghiarese mi interessa perché parlando di dignità delle istituzioni mi spiacerrebbe molto vedere le risse modello Livorno e Parma importate a Palazzo Pretorio.
Per il resto in bocca al lupo e buona campagna elettorale.
Un elettore.-f/to Giacomo Moretti”

E questo il commento a cui viene data la risposta ( commento Submitted on 23/05/2016 at 09:28)

“”Da destra a sinistra, quest’anno, i programmi (per chi li ha già resi pubblici) sembrano tutti uguali.
Tutti inneggiano alla trasparenza, all’onestà, alla trasversalità, al mancato legame con i partiti.
Che bella cosa!
Se si pensa che il Movimento 5 Stelle è nato proprio per riportare questi princìpi in politica, possiamo ben dire che ci stia riuscendo.
Peccato che chi sbandiera – oggi – queste belle intenzioni, siano personaggi che fino a ieri hanno amministrato, come maggioranza o come opposizione, il nostro comune.
Non basta ripulire la lista candidati.
Non basta oggi rinnegare le scelte scellerate del passato – vedi privatizzazione dell’acqua, attuata dall’amministrazione di cui faceva parte uno dei candidati che attualmente porta il tema acqua pubblica come cardine del suo programma elettorale –
Non basta più promettere miracoli, e nemmeno l’asfaltatura di quei 10 mt di strada davanti casa di qualcuno, per accattivarsi voti.
Oggi l’alternativa vera ad Anghiari c’è. E i suoi princìpi sono quelli di sempre, fin dalla sua nascita. E questa alternativa dice le cose come stanno, nel bene e nel male.
Quindi aprite bene gli occhi e non fatevi ingannare. Chi si presenta come il nuovo oggi, è in realtà il vecchio che tenta di sopravvivere.
Parere personale.”

Ai cittadini anghiaresi  i loro giudizi.

-Redazione-