Alssandro Polcri presenta la sua squadra: “sette uomini e quattro donne” al servizio dei cittadini

liberaMente fotoAnghiari –  “Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.

Con questa frase di Denis Waitley, il candidato a sindaco della lista civica LiberaMente, Alessandro Polcri , spiega il motivo per cui ha deciso di accettare l’investitura conferitagli da molti suoi concittadini.

“Non possiamo sempre e solo lamentarci di come vanno le cose, occorre metterci la faccia per cambiarle – spiega Polcri – LiberaMente è una lista civica, ma allo stesso tempo un gruppo di cittadini con l’obiettivo comune del benessere e dello sviluppo di Anghiari.

La nostra è una lista nuova, con un programma nuovo, un simbolo nuovo, ma soprattutto con gente nuova, estranea alla politica, ma molto attiva nel territorio.

Valentina Zoi ad esempio è dottoressa in medicina e particolarmente operosa nell’ambito del volontariato.

Lei sogna un comune dove i problemi si condividono e si risolvono con i cittadini.

Matteo del Barba, invece, è un giovane imprenditore agricolo, in lui vedo tanta determinazione, onestà e trasparenza. Per del Barba il buon riciclo, il potenziamento dell’isola ecologia e della raccolta differenziata sono le priorità.

Erika Chiasserini è un’agente di viaggi, un’ ottimista ed idealista per natura, sogna un mondo libero dalle “disuguaglianze feroci” e crede nell’autosufficienza energetica ed alimentare.

Gli altri della lista che imparerete a conoscere – chiarisce Polcri – sono:  Maurizio Mencaroni, Claudio Maggini, Alessandro Neri, Ezio Lucacci, Delia Veri, Giuseppe Sanfilippo e Giovan Battista Pulcinelli.

Credo che la nostra lista sia il giusto connubio tra esperienza e rinnovamento, come candidato a sindaco, sono molto orgoglioso di ognuno di loro perché è tutta gente che si contraddistingue per semplicità, ma soprattutto per un’innata laboriosità.

La mia candidatura è nata proprio dalla volontà di mettermi al servizio del nostro paese, al servizio del bene comune, concetto vecchio ma sempre attuale.

È proprio da qui che bisogna partire, tutti assieme facendo del “gruppo” la nostra forza principale.

Questo per me è fare politica: amministrare per gli altri e non per se stessi, per tutti e non per pochi.

13177081_1005268519542850_4627428100652796752_nDiversamente dagli altri, vogliamo metterci al Servizio dei cittadini e non acquisire potere, è da qui che vogliamo partire per far rinascere il nostro Anghiari”.

-Lista Civica per Anghiari “LiberaMENTE”-

Pubblicato da Redazione