Comitato per il NO della Valtiberina: “risultato semplicemente straordinario”

Riceviamo e pubblichiamo:

la Costituzione“”Il Comitato per il NO della Valtiberina esprime tutta la propria incontenibile gioia per lo STRAORDINARIO risultato ottenuto al Referendum Costituzionale di domenica 4 Dicembre 2016.

Un risultato storico che ha visto una partecipazione di popolo impensabile ed un risultato netto, chiaro ed inequivocabile.

Risultato che non solo mette in sicurezza la nostra Costituzione da una “Riforma”, la Renzi-Boschi-Verdini, completamente sbagliata e rigettata nettamente dal popolo italiano, ma anche da eventuali attacchi futuri.

Da ieri chi vorrà stravolgere le fondamenta democratiche del nostro convivere o peggio ancora invocare voti plebiscitari su se stesso in ragione di un mal inteso cambiamento ci penserà due volte.

Ormai è chiaro che quando si parla di Costituzione, il popolo italiano si reca in massa alle urne per difenderla.

Un popolo silenzioso che resta attaccato a quei valori fondamentali nei quali abbiamo creduto e crediamo e che, tutti insieme, abbiamo saputo difendere.

Tante iniziative, tanti dibattiti volti esclusivamente a spiegare alle persone il merito della riforma, mai una polemica, mai attacchi personali anche quando ne abbiamo ricevuti.

Abbiamo sempre reagito proprio nel rispetto di quella Costituzione che tanto amiamo.

Il tutto fatto con poche risorse, risorse che abbiamo trovato nei nostri portafogli personali, in tal senso a breve comunicheremo il bilancio dettagliato con entrate e uscite.

Siamo stati tra la gente ed il “popolo sovrano” si è espresso.

Troppo presto per analizzare i dati che anche in Valtiberina.

Dati che comunque consideriamo ottimi, basta confrontarli con le Europee 2014, quando vi fu la stessa richiesta plebiscitaria da parte del “leader” ed il nostro territorio rispose allora con oltre il 60% dei suffragi, mentre oggi viene rosicchiato poco più del 50% in zone dove il plebiscito a favore del Si era dato per certo.

Abbiamo lavorato, abbiamo lavorato tanto, tantissimo giorno e notte, passando momenti tranquilli e momenti difficili durante tutta questa interminabile campagna elettorale.

Ma questa mattina, ed è impossibile nasconderlo, siamo andati a dormire sereni consapevoli di aver lavorato a difesa della Costituzione più bella del mondo…quella vera.

-Comitto per il NO della Valtiberina-

Pubblicato da Redazione