A Citerna (PG), Mostra personale dell’artista anghiarese Gianfranco Giorni

Si terrà   lunedì 25 marzo,  alle ore 11, nella  Sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia, la conferenza stampa di presentazione della mostra personale di Gianfranco Giorni (Foto d’archivio) che si aprirà a Citerna il 30 marzo e sarà visitabile fino al 9 Giugno 2019.

L’artista anghiarese,  la cui arte ha rilievo nazionale, esporrà le sue statue sia in esterna, lungo le strade del Borgo di Citerna che nella Sala de “Gli Ammassi” del Palazzo Comunale.

Alla conferenza stampa sarà presente l’artista, la Galleria Turelli di Pistoia – soggetto che gestisce le opere di Giorni – , il Sindaco di Citerna Giuliana Falaschi e l’Assessore regionale alla cultura Fernanda Cecchini.

Il 30 marzo alle ore 17.00 ci sarà l’inaugurazione della mostra e il 26 aprile, sempre alle ore 17.00, si svolgerà la presentazione del catalogo.
L’opera del “Maestro” Gianfranco Giorni sarà presentata dal professor Attilio Brilli.

Ancora una volta con Gianfranco Giorni , nella sala Degli Ammassi durante la mostra dello scultore, la fotografa Alejandra Basso sarà presente come ospite con alcune sue immagini “sull’artista e sulle sue opere”.
Il 26 aprile verrà presentato il catalogo dello scultore corredato dalle foto della fotografa Alejandra Basso.

-Redazione-