A dieci giorni dalla scadenza per l’approvazione del bilancio, manca il bilancio!

Se non fosse la ‘cruda realtà’ sembrerebbe di essere su scherzi a parte! .

Anghiari – A dieci giorni dal termine ultimo ( 30 giugno) per l’approvazione del bilancio di previsione, l’amministrazione anghiarese guidata dall’avvocato Riccardo La Ferla non ha – ad oggi –  ancora predisposto lo schema di bilancio ciò vuol dire  che quand’anche si dovesse andare in Consiglio per l’approvazione, mancherebbe – di fatto –  un documento, il bilancio,  su cui votare. E questo perchè  la Giunta non ha ancora predisposto lo schema di bilancio a norma di regolamento.

Con la  spiacevole conseguenza – poi –  che i consiglieri comunali tanto di maggioranza che di opposizione si troverebbero nella paradossale situazione di non poter legittimamente esercitare il loro potere di emendamento, non avendo  – ad oggi – la disponibilità materiale dello schema di bilancio stesso.

“Se non fosse la cruda realtà sembrerebbe di essere su scherzi a parte ! “: Queste le dichiarazioni ‘pepate’ del capogruppo di  Risveglio e Progresso per Anghiari in merito all’ultima vicenda – in ordine di tempo – che sconvolge  – da dentro –  la maggioranza che sostiene il sindaco di Anghiari La Ferla.

A questo punto, mi chiedo: è pressappochismo e incapacità di amministrare  – quella del Sindaco – o c’è dietro altro ? . Lo dico – aggiunge  Dini –  perchè in paese corrono voci non proprio rassicuranti sulla previsione di tenuta dell’attuale maggioranza. Non vorrei – dichiara Dini – che il fatto in se per se venga derubricato a mero incidente e – diversamente – passino in secondo piano invece le incongruenze e le difficoltà del Sindaco nel ‘ governare’ la propria maggioranza

Il bilancio sembra ‘materia indigesta’ al Sindaco, lo scorso anno  – rammenta la minoranza di Risveglio e Progresso per Anghiari – di questi tempi in una situazione non dissimile a quella attuale e per un vizio sulla convocazione del consiglio comunale, la maggioranza consiliare , appena eletta , rischiò di essere commissariata. Quest’anno sembra l’amministrazione voglia tentare il bis.

D’ora in avanti – conclude Dini – non faremo sconti a questa maggioranza. Non è possibile  – continua – che si continui ad amministrare un paese in questi modi, è deprimente per noi  – come opposizione – e per loro stessi. E da ultimo – commenta Dini –  non dimentichiamo che i cittadini , oggi , non hanno più l’anello al naso e sanno riconoscere quando si amministra bene, e quando – ed è questo il caso – non si amministra affatto!! … Non c’è altro da aggiungere, parlano da soli i fatti !!”.

Il gruppo consiliare “Risveglio e Progresso per Anghiari”-