Andrea Benedetti confermato sulla panchina della Baldaccio Bruni Anghiari per la stagione 2016-2017

Andrea Benedetti 2Andrea Benedetti sarà sulla panchina della Baldaccio Bruni Anghiari anche nella stagione 2016-2017. L’accordo tra la società biancoverde e l’allenatore che ha guidato la squadra anghiarese alla salvezza è stato raggiunto nel corso del weekend con grande soddisfazione di entrambe le parti.

“Siamo molto felici di comunicare – hanno affermato i dirigenti della Baldaccio Bruni – che il rapporto professionale con Andrea Benedetti proseguirà anche il prossimo anno e che il tecnico avrà quindi l’opportunità di lavorare fin da oggi alla costruzione della rosa. Il mister ha sposato il nostro progetto e ha confermato una volta di più di essere molto legato a questi colori. Abbiamo grande fiducia in Andrea come tecnico e soprattutto come uomo ed insieme a lui ci stiamo già muovendo per rinforzare la squadra”.

Andrea Benedetti era stato alla guida della Baldaccio nella stagione 2011-2012 (conquistando il 6° posto nel campionato di Eccellenza Toscana con 44 punti) ed è tornato sulla panchina biancoverde lo scorso febbraio prendendo il posto di Cristiano Silveri e portando la squadra alla salvezza.

La decisione è stata dettata dal cuore e dalla condivisione di un progetto.

A confermarlo è lo stesso Andrea Benedetti. “Ad Anghiari mi trovo molto bene e sono contento di poter proseguire questo cammino insieme alla Baldaccio. Con la società e con tutto l’ambiente si è creato un bel feeling e quando mi è stato proposto di restare ho accettato con grande entusiasmo. L’obiettivo è quello di allestire una rosa competitiva e di migliorare quanto fatto nello scorso campionato. Sono convinto che ci siano i presupposti per iniziare al meglio questa nuova avventura. Ripartendo dalla salvezza e cominciando fin dal primo giorno di preparazione il lavoro in vista del prossimo campionato. Da parte ci sono entusiasmo e tanta voglia di fare bene e le stesse motivazioni le ho riscontrate anche da parte della società”.

La conferma di Andrea Benedetti rappresenta il primo “colpo” messo a segno dal direttore sportivo Alessandro Bruni.

Per quello che riguarda il parco giocatori l’intenzione è confermare il cosiddetto “blocco storico” puntellando poi la rosa con innesti mirati.

-Daniele Gigli-ufficio stampa Baldaccio Bruni Anghiari

sito internet: www.baldacciobruni.it