Anghiari: con i “Tavoli di Lavoro” i cittadini possono salvare qualche cosa, necessaria la loro presenza

fg0195A proposito dei  “Tavoli di lavoro” istituiti dalla nuova segreteria di cicolo del Pd anghiarese, ci sembra giusto, anzi “opportuno” citare due commenti e proporli in evidenza ai cittadini lettori ricordando loro che quanto affermato da Giabbanelli è  giustissimo, necessario ed opportuno: “Ma se la sala fosse strapiena ed ognuno dicesse la sua, a qualcuno comincerebbero a fischiare le orecchie”.

Forse, aggiungiamo noi, chi di dovere sarebbe costretto ad ascoltare le legittime improcrastinabili richieste dei cittadini per non vedere, come si suol dire: “che tutto viene ridotto al lastrico, anzi, nemmeno a quello, basta osservare  come è ridotto quello di piazza Baldaccio”.

Commento inviatoci da Fabiano Giabbanelli  il 13/02/2014 alle 10:23:

“Concordo con gran parte delle critiche, in particolare con quelle espresse da Baldaccio, che centra esattamente il problema.
Solo che io partecipo ai Tavoli di Lavoro, che sono aperti a tutti i cittadini, mettendoci nome, faccia e opinioni.
Baldaccio è morto nel 1441.
Se il suo omonimo si togliesse il lenzuolo e, insieme con tanti altri si presentasse il 21 febbraio alle ore 21 presso la Sala della Misericordia, forse alcune cose cambierebbero.
I Tavoli sono già molto partecipati.
Ma se la sala fosse strapiena e ognuno dicesse la sua, a qualcuno comincerebbero a fischiare le orecchie.”

Ecco cosa aveva scritto “Baldaccio” nel suo commento inviato il 12/02/2014 alle 18:04:

“Caro Direttore ,
ho letto con attenzione il comunicato del PD anghiarese e , non me ne voglia , lo trovo debole al limite dell’ingenuo .
Non ci vuole molto a capire che senza adeguati controlli il traffico ad Anghiari è ingestibile . Lo strano è che si continuano ad assumere vigili ma non si vedono nel paese ( almeno mi dicono ) .
Sui crateri di piazza Baldaccio invece d i tanti tavoli di lavoro basta chiedere all’ingegnere che fino alle 14 veste la giacchetta del pubblico dipendente e poi diventa solerte attivista di partito .
Lo ribadisco questo PD anghiarese è un miscuglio di dilettanti allo sbaraglio e di “opportunisti di ogni genere” .
Miscela esplosiva per Anghiari !

Con stima ( nei suoi confronti ) .
Baldaccio da Sorci .”

Di commenti comunque ne arrivano in gran quantità, tutti molto simili, e lo stesso resoconto della segreteria Pd che abbiamo pubblicato dimostra lo stato “pietoso” in cui si è assestata la realtà anghiarese.

Quindi, l’invito che lanciamo non può essere che questo: “Che i cittadini siano presenti e numerosi il 21 Febbraio al nuovo ‘tavolo di lavoro’ perché servono le loro legittime richieste dal momento che sembra ci sia qualcuno intenzionato a dare qualche scossa ai…”dormienti”, ed avere le risposte che non arrivano, da parte dei signori amministratori.”

-Redazione-