Anghiari: la consegna del Premio dedicato a Leonardo da Vinci

Il premio è promosso da CNA e Confartigianato ed è rivolto alle botteghe artigiane aderenti al progetto “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”

In occasione della 43a Mostra dell’Artigianato della Valtiberina Toscana (Anghiari 21 aprile – 1 maggio) CNA Arezzo e Confartigianato Imprese Arezzo organizzano la 2a edizione del Premio Leonardo rivolto alla promozione delle botteghe artigiane che aderiscono al progetto “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”.

Si tratta di oltre 50 eccellenze dell’artigianato artistico del territorio raccolte sotto l’ombrello di un unico brand: dalla ceramica al ferro battuto passando per il vetro artistico, l’oreficeria, l’intaglio del legno, la lavorazione del cuoio, la scultura e la decorazione.

Ispirandosi alle forme delle opere di Leonardo, le imprese hanno realizzato un manufatto – con materiali scelti dagli artigiani –  che è esposto ad Anghiari, all’interno di Palazzo Pretorio, per tutta la durata della Mostra.

Una giuria  selezionerà le più creative e sceglierà i vincitori. La cerimonia di premiazione si svolgerà oggi, giovedì 26 aprile alle ore 11:30 nella Sala del Consiglio del Comune di Anghiari (Palazzo Pretorio).

-da Ufficio stampa – Daniele Gigli-

Pubblicato da Redazione