Anghiari: qualche nostalgico della passata amministrazione ed il suo rigurgito di “bile” dopo un ingiustificato comportamento del “nuovo”

daa14dd5781eb07ed17be539e1b50510db71e57dPag.8 del programma elettorale di “LiberaMente”:

Tutela dell’ambiente, energie rinnovabili, acqua bene comune, spazi di incontro

Riteniamo di cambiare rotta in questo settore, con il massimo rispetto dell’ambiente, utilizzare le energie rinnovabili con le seguenti proposte:

– Implementazione del fotovoltaico sugli edifici comunali idonei.

– Prosecuzione nella riqualificazione dell’illuminazione pubblica, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie che permettono, a parità di efficienza, notevoli risparmi.

– Aumento della piantumazione di nuovi alberi per rendere il nostro Comune sempre più verde, anche in attuazione della normativa nazionale che prevede di collocare sul territorio una pianta per ogni bambino nato.

– Promuovere e sostenere iniziative politiche che abbiano come obiettivo la completa ripubblicizzazione della gestione dell’acqua attraverso percorsi sostenibili che non trascurino gli investimenti nel settore idrico.

– Valutare la possibilità, anche con studi e supporti interni, per una ricollocazione dei ripetitori della rete mobile che si trovano all’interno della “Torre del campano” nel centro storico.

– Promozione di un“Mercatino del riuso, dello scambio e del baratto”, ideando una bacheca virtuale d’incontro tra domanda e offerta.

– Ricerca di ulteriori spazi da destinarsi ad aree sgambatura cani ed implementazione, in tutte le aree verdi, di cestini e sacchetti di raccolta degli escrementi di cani e gatti, nonché i controlli e le sanzioni verso gli inadempienti ed i maleducati.

 Perchè questa pagina?

GABRIELEMARCONCINIUn  post su fb , che sotto pubblichiamo, dell’Assessore  Gabriele Marconcini (foto) di Sansepolcro,  ha provocato “un rigurgito di bile” da parte di un cittadino nei confronti della nuova amministrazione anghiarese.
“Questa mattina mi trovavo in Conferenza Territoriale – afferma Marconcini-  insieme ad altri 20 sindaci ed assessori della provincia di Arezzo (più una parte di quella di Siena) quando ci è stato proposto di valutare una proroga della concessione del servizio idrico a Nuove Acque: 2 anni e mezzo in più (dal 2024 al 2026) in cambio di maggiori investimenti e di un contenimento delle tariffe. Personalmente la proposta mi è sembrata piuttosto forzata e ricattatoria, al punto che quando ci hanno chiesto di votare un atto di indirizzo che andasse in quella direzione sono stato l’unico a votare contro. Così facendo ho inevitabilmente espresso un segnale di dissenso che, pur non cambiando di una virgola l’esito della votazione, spero possa aver contribuito a mettere in evidenza i seguenti due aspetti:
1) dopo il 2011 abbiamo il DOVERE di riportare – quanto prima – l’acqua entro un modello di gestione pubblico;
2) a Sansepolcro il tempo dei ricatti è finito”.

iannozzi-giuseppe-gorilla-inferocitoIl   commentatore “con il rigurgito di bile” (foto)  a noi si rivolge, e  pone delle  domande :

“…se Anghiari era presente ha votato con la massa e con il Pd?
E se Anghiari era assente si è consumata la prima gravissima mancanza amministrativa che storia politica anghiarese abbia mai conosciuto.
Perché non erano li il Sindaco, la dottoressa e il costruttore a portare le posizioni dei cittadini?”
Ed una a questa Redazione con questo tono:

“Chissà se il direttore del Fendente innamorato della nuova amministrazione avrà il coraggio di fare questa domanda ai nostri nuovi membri della giunta?”

Signor “Figur de  merd” (questo è lo pseudonimo usato dal commentatore), sembra  che i rappresentanti di Anghiari fossero assenti a quella Conferenza Territoriale.

Le ricordiamo quindi e glielo dimostriamo che questo direttore, ha il coraggio-dovere-giornalistico di porre loro, pubblicamnte, la richiesta di una risposta inerente il caso, così come lo faceva alla precedente amministrazione che  brillava per assenze di ogni genere.

Come vedete:

Listenersollecitiamo una necessaria risposta da parte dell’Amministrazione sul fatto oggetto di critica da parte del nostalgico commentatore.

“Non sappiamo i motivi dell’assenza dei nuovi amministratori  locali  ed aspettiamo una pubblica spiegazione che i cittadini chiedono in ossequio alla tanto decantata trasparenza per non ripetersi di  tutte  le  macerie, documentabili,  della passata amministrazione mandata a casa dagli anghiaresi”.

A Lei signor “Figur de  merd”: usi uno pseudonimo più civile.

-Redazione-