Anghiari: quesito di un lettore che rigiriamo al Sindaco o all’ Assessore al Sociale / In attesa di una risposta

“”Il Comune è in ritardo con i pagamenti di circa 6 (sei) mesi quando le fatture devono essere pagate per legge entro 60 ( sessanta ) giorni.

Ora siccome il Comune riscuote le rette sociali e assistenziali con regolarità, mi spiega lei o meglio gli amministratori o comunque: chi dovrebbe pagare con regolarità le fatture emesse,  come mai non le paga?

Dove o a chi destina tali incassi? Perchè se venissero destinati per pagare altre cose non inerenti il sociale, forse potremmo essere di fronte ad un comportamento non corretto; forse ad una dimenticanza che sarebbe comunque grave. 

L’anno scorso, di questi tempi, è stata messa una bella foto del Sindaco su tutti i giornali, poichè aveva acceso un prestito presso una banca per poter pagare  le  fatture inevase dopodichè andò all’assemblea della Cooperativa , ma non mi sembra che sia servito per molto tempo, forse: era solo propaganda?“”

Ndr.Per la cronaca, precisiamo che si tratta del caso “Se.An.” che sembra ripetersi ad un anno di distanza. Noi, cittadino- lettore pensiamo di non essere nella possibilità di dare una risposta. Proprio per questo, e dal momento che siamo soliti porre i quesiti, che siano nostri o richiesti dai cittadini come in questo caso, non andando a porre domande, come si suol dire “a quattr’occhi”, le formuliamo:” a chi di dovere in modo pubblico, per mezzo del giornale, per trasparenza”.

Come in questo caso.

-Redazione-