Arezzo sabato 5 Settembre, dalle 9.00 alle 18.00, torna “Mercatale Campagna Aperta”

testata_mercatale_casentinoDa otto anni il Mercatale è la vetrina per i produttori biologici e di qualità del territorio aretino, nato come progetto a sostegno delle aziende che praticano agricoltura sostenibile e degli artigiani che trasformano la materia prima secondo antichi saperi.
Avviato nel 2007 da Legambiente Arezzo in forma sperimentale, Il Mercatale è diventato un evento permanente che si svolge ogni primo sabato del mese sotto ai portici di via Roma, grazie al sostegno di Comune e Provincia di Arezzo.
Tanti i prodotti da assaggiare e acquistare: formaggi biologici di capra, formaggi a latte crudo di mucca, pecorini stagionati tradizionalmente, frutta e verdura a km 0, miele biologico, salumi del casentino e di cinta, pane macinato a pietra e a lievitazione naturale, zafferano del casentino, conserve e marmellate, tartufi biologici, cioccolato artigianale, olio e molto altro ancora.
Il prossimo appuntamento, Sabato 5 Settembre dalle 9,00 alle 18,00 sotto ai portici di via Roma, per una spesa buona e responsabile.
-Legambiente Arezzo – circolo LauraConti-

Pubblicato da Redazione