Argine fiume Tevere: non c’è traccia di notizie da parte delle Amministrazioni interessate

downloadI “divieti” sono sempre al loro posto, i “disservizi” perdurano

Siamo quasi alla fine dell’anno, e sulla faccenda dell’argine del fiume Tevere è di nuovo silenzio. Di fronte ad una cittadinanza arrabbiata c’è voluto poco a prendere degli impegni, ma il mantenimento di questi sembra ancora lontano.
Secondo i sindaci di Anghiari e Sansepolcro, come spiegato durante degli incontri pubblici, sembrava che si dovessero vedere i primi interventi per riaprire ufficialmente al transito l’argine del fiume entro la fine dell’anno, addirittura entro Novembre fu detto da qualcuno, ma ancora non si è visto nulla, e peggio non si è saputo nulla.
Ma vogliamo aggiungere di più: la famiglia di cui si è tanto parlato, e verso cui in tanti hanno dimostrato solidarietà in maniera molto mordi e fuggi, ancora oggi si trova ad andare a prendere la posta fino all’ufficio di Sansepolcro, e il fatto di non avere un servizio che permetta di visionare la posta ogni giorno in modo tempestivo ha causato loro disagi anche per quanto riguarda alcune pratiche mediche (crediamo che tutti comprendano che chi ha un lavoro in proprio, impegni e imprevisti familiari, non può OGNI GIORNO partire da casa per andare a prendere la posta, ma ci si trova ad andare almeno un giorno si e uno no, salvo impegni e imprevisti ulteriori).
Ma nessuno ne parla più. Crediamo in generale che nessun cittadino dovrebbe subire tali disservizi e dopo tutto questo tempo non aver avuto nemmeno la possibilità di essere contattato dalle amministrazioni.
Abbiamo ribadito questi concetti più volte e continueremo a farlo, finché la faccenda non sarà sistemata.
I cartelli di divieto sono ancora tutti al loro posto (più o meno) e la Lega Nord si batterà finché non verranno rimossi e la viabilità garantita.
Abbiamo chiesto più volte che ci fosse dialogo fra amministrazione e cittadini in difficoltà, e che ci fosse una maggiore informativa da parte del comune sulla faccenda, ma tutto tace di nuovo.
Ci auguriamo che le feste natalizie abbiano portato un po’ di buon senso a comuni, provincia e via discorrendo, e anche se alla fine dell’anno mancano pochissimi giorni, e non si è visto nulla, che si smuova qualche paglia il prima possibile.
-Il coordinatore della Lega Nord Valtiberina-
Pubblicato da Redazione