Barbara Croci, dopo il primo consiglio comunale ha rilasciato il seguente commento

·Barbara Croci consigliera comunale Anghiari

Primo Consiglio comunale  del 21 ottobre 2021 – nella foto da sinistra: Gabriele Furlan, Barbara Croci, Mario Checcaglini

” Con la cerimonia di insediamento sono ufficialmente consigliera comunale eletta nella Lista Anghiari Unita Mario Checcaglini Sindaco.

Un nuovo servizio che mi appresto a fare per la mia città che mi ha sempre dato tanto e a cui cerco di restituire impegno e passione sin da quando ero una studentessa, ormai da più di vent’anni.

Dietro questo titolo ci sono più percorsi che si intrecciano.

Uno da consigliera, un ritorno nell’assemblea cittadina da cui sono uscita nel 2007, questa volta con tanta più esperienza di vita, politica e amministrativa, ma che affronterò da una posizione diversa e nuova per me, di minoranza e opposizione, da costruire insieme a compagni di viaggio che stimo e in cui ho molta fiducia.

Un altro da segretaria del Partito democratico, con la responsabilità conseguente di dare una rappresentanza anche al mio partito e una visione politica in sintonia e connessione con la comunità democratica anghiarese, insieme al gruppo che ha lavorato al progetto per le amministrative e con tutti i cittadini che abbiamo avvicinato in questi mesi e quelli che continueremo ad incontrare nei prossimi.

Un altro da donna, impegnata e con un lavoro bellissimo, una famiglia che adoro e tanti amici e passioni che coltivo, cercando di tenere tutto insieme, come a volte riescono a fare le donne, anche per dare a mia figlia adolescente un esempio di coraggio, determinazione, generosità e realizzazione personale.

C’è anche  tutta la fiducia che mi hanno dato tanti cittadini anghiaresi, regalandomi un numero altissimo di preferenze, una fiducia che ogni volta mi sorprende, mi emoziona e mi carica di nuova responsabilità, che mai vorrei deludere.

Grazie, grazie e  spero nel vostro aiuto e nella vicinanza e amicizia che potrà crescere, senza la quale tutto sarebbe più difficile e meno sensato.

Le news dal Consiglio di insediamento:

-questa volta tanti delegati,

-quattro assessori – Maggini, Lorenzini, Barbolani, Mariotti – e tre consiglieri, tutti con numerose deleghe: Taddei, Romanelli, Del Barba.

Eletti in commissione elettorale Taddei e Romanelli per la maggioranza, Croci per le minoranze.

Capogruppo di maggioranza: Roberta Giorni.

 Per noi, naturalmente, Mario Checcaglini.

 Danilo Bianchi capogruppo della seconda minoranza e unico eletto della sua lista”.

-Barbara Croci – consigliera comunale-

Pubblicato da Redazione