Bella impresa di Alessandro Tadini in Svezia

Dopo, infatti, le positive gare in Danimarca, Repubblica Ceca ed in ultimo all’Euroma Bank Open in Austria, Alessandro Tadini, il golfista professionista, sponsorizzato dal Golf Club Valdichiana e dalla Compagnia telefonica Noitel Mobile, ha brillantemente superato il “taglio” in Svezia, a Katrineholm, ed è quindi entrato, questa sera a pieno merito, nelle due giornate finali  che si concluderanno oggi 5 agosto.

Tadini ha chiuso i due primi appuntamenti settimanali in terra svedese di giovedì e venerdì, all’European Challenge Tour con un –5 finale ed è all’inseguimento della vetta della classifica.

E’ stata una gran bella esperienza, “condita” anche da un inaspettato caldo, visto che pure in Svezia il termometro ha superato i 30 gradi centigradi.

Grossa soddisfazione, per questo nuovo risultato eclatante, al Golf Club Valdichiana, sponsor dell’atleta italiano, che sarà presto in terra senese per salutare gli amici che lo stanno sostenendo e seguendo in questa sua esperienza all’European Challenge Tour.

Per quanto riguarda la gara scandinava Tadini ha chiuso con un -5, frutto di un -3 nell’esordio di giovedì con 69 colpi  e di un -2, 70 colpi, sul par 72 svedese, nella gara odierna. Tadini è il primo degli italiani avendo recuperato anche sei posizioni nella classifica generale guidata dall’inglese Max Orrin.

-Fabio Patti-

Pubblicato da Redazione