Città di Castello, lezioni di “Guida sicura fuoristrada”

bSi è concluso il corso di “Guida sicura fuoristrada” del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Città di Castello

Ultima lezione domenica 28 giugno, con una prova pratica alla quale hanno preso parte i trentaquattro iscritti.
Nella mattina di domenica 28 giugno si è concluso il corso di “Guida sicura fuoristrada” organizzato dal Gruppo Comunale di Protezione Civile di Città di Castello.

aTrentaquattro i volontari che hanno partecipato alla formazione, iniziata lo scorso 17 giugno e articolatasi in due lezioni teoriche in aula e una prova pratica finale.

Nel ruolo di docenti tre volontari del Gruppo tifernate, Athos Badii, Claudio Neri e Mauro Capacci. La prova pratica che ha concluso “Guida sicura fuoristrada” si è articolata su un percorso ricco di ostacoli, disegnato e realizzato da un altro volontario del Gruppo, Giorgio Agatoni, esperto in tema di motocross. Athos Badii e Claudio Neri si sono alternati a fianco degli allievi per mettere in pratica i contenuti insegnati nelle lezioni teoriche.
“Sia le ragazze sia i ragazzi impegnati nella prova di guida hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione – racconta il presidente del Gruppo Sandro Busatti – e hanno appreso al meglio il corretto atteggiamento di conduzione del veicolo nelle più diverse condizioni d’uso”.

Hanno partecipato alla prova anche quattro volontari del Gruppo di Protezione Civile di San Giustino.

Questa prima edizione del corso di guida sarà seguita, nei prossimi mesi, da una seconda edizione che approfondirà numerose tematiche legate all’utilizzo di particolari attrezzature tecniche. Prosegue dunque da parte del Gruppo Comunale tifernate l’impegno per la formazione, ritenuta fondamentale per poter essere in grado di gestire al meglio qualsiasi attività e intervento, sia in emergenza sia in fase di prevenzione.

-Pubblicato da Redazione-