Come “non” dare ragione a Celentano?

cCaccia all’evasione fiscale, riduzione del costo del lavoro e attenzione alla “bellezza” del Paese sono le tre voci sulle quali il Governo, secondo Adriano Celentano, “dovrebbe concentrarsi” per affrontare la crisi economica. In un’intervista al mensile del Sacro convento di Assisi San Francesco Patrono d’Italia – anticipata sul sito sanfrancesco.org – l’artista parla in particolare di un abbattimento “consistente” del costo del lavoro “che non dovrebbe essere inferiore al 60%”.

“Sarebbe un dolce respiro – aggiunge – per i lavoratori che avrebbero finalmente la possibilità di entrare in un negozio e comprarsi qualcosa, mentre le imprese sarebbero senz’altro più invogliate a investire e quindi assumere personale. Ma forse il governo ha pensato troppo all’Imu e si è distratto da ciò di cui veramente valeva la pena occuparsi”.

cemLa terza voce importante, per Celentano, è “non sottovalutare la bellezza, per non tornare nuovamente sull’orlo del baratro”.

Non sembra – prosegue -, ma tutto dipende da lei. Il motivo per cui siamo ridotti come purtroppo siamo ridotti – conclude Celentano – è perché la bellezza è stata violentemente bandita dalla cementificazione selvaggia“.

Ndr. – Come non dargli ragione? Basta dare una occhiata alla Valtiberina Toscana.

-Pubblicato da Redazione-