Da Lunedì 7 gennaio “5” classi della De Amicis al Regina Elena

foto6Ieri mattina alle 12 la presentazione in anteprima delle nuove aule che ospiteranno da lunedì prossimo i bambini di cinque classi della De Amicis presso il collegio Regina Elena di Sansepolcro in Via Santa Croce 2. 

Sansepolcro – Soddisfazione è stata espressa da tutti gli intervenuti. Presenti anche i rappresentati dei genitori dei bambini, la direzione del Collegio e le insegnanti “Siamo davvero soddisfatti di poter consegnare questi spazi ai bambini di queste 5 classi perché, dopo i lavori eseguiti, sono ampi, luminosi e perfettamente attrezzati – ha spiegato l’assessore Borghesi – Una decisione alla quale siamo arrivati incontrando molte volte i rappresentanti dei genitori, gli organi scolastici e con un filo diretto con la direzione dell’Inps e la direzione del Regina Elena dai vertici regionali dell’Inps, alla direzione del Collegio e ai suoi operatori, ai tecnici che hanno .”

“ L’edilizia scolastica è una delle priorità del mandato di questa Amministrazione – ha aggiunto il sindaco Daniela Frullani – a Santa Chiara stanno proseguendo i lavori, la Collodi sarà demolita in primavera e comincerà quindi la sua ricostruzione perché Sansepolcro abbia finalmente una nuova e moderna scuola. Nel frattempo però i bambini e gli insegnati potranno frequentare ambienti scolastici adeguati. Risolvere i problemi dell’edilizia scolastica di Sansepolcro è un impegno importante da tutti i punti di vista soprattutto in questi difficili momenti che richiede uno sforzo straordinario ma di cui la Città non può più fare a meno.”

112 saranno i bambini ospitati , suddivisi quindi in 5 classi: una seconda elementare, una terza elementare e tre quinte. Ad accogliere i bambini all’ingresso dalle 7,30 ci sarà un operatore che avrà il compito di condurre i bambini a piccoli gruppi al secondo piano della struttura che ospita le aule.