Dalla Regione Toscana in arrivo risorse per l’impiantistica sportiva della provincia di Arezzo

logo_new1In arrivo 20mila euro per l’illuminazione del campo sportivo di Quarata e 15mila euro per l’illuminazione di quello di Agazzi. Questo per quanto riguarda il comune di Arezzo.

E ancora: 8mila euro per la realizzazione opere di sistemazione e messa in sicurezza del campo di calcio comunale di Badia Tedalda. Infine: 10mila euro per la copertura della palestra della scuola media Buonarroti di Sansepolcro.

In provincia di Arezzo arrivano altri 53mila euro di contributi per l’impiantistica sportiva.

A darne notizia è la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis.

“Dopo i 25mila euro per la manutenzione straordinaria delle tensostrutture del palazzetto D’Agata, i 7mila euro per la sostituzione con impianto a led dell’illuminazione del palatennis di Bibbiena, i 10mila euro per l’adeguamento antincendio del palasport di Castel Focognano e i 10mila euro per il rifacimento della recinzione impianto sportivo polivalente di Chiusi della Verna – spiega De Robertis – si aggiungono ora altri importanti interventi a sostegno dell’impiantistica sportiva nel nostro territorio.”.

“Si tratta di uno sforzo non indifferente per il bilancio regionale – continua la Vicepresidente del Consiglio regionale – , fortemente voluto dall’Assessore Saccardi per rispondere alle giuste esigenze delle nostre comunità”.

“Un’impiantistica sportiva adeguata alla necessità dei cittadini  – conclude De Robertis – è servizio essenziale, strumento primario per affermare politiche di salute all’insegna della prevenzione, per creare aggregazione sociale ed integrazione vera.”.

 -Comunicazione  dell’Ufficio stampa-Gruppo consiliare Regione Toscana-

Ndr. – Pensiamo o meglio ce lo auguriamo che la vicepresidente del Consiglio regionale, nel dare la soprascritta comunicazione le sia sfuggito di nominare Anghiari. In caso contrario dobbiamo constatare nuovamente che sistono figli e figliastri.

Dopo il  3 dicembre pensiamo che questa Redazione possa  risolvere il mistero che vi sveleremo.

-Redazione-