Il contributo di “un” euro spiegato il perchè dai “Rappresentanti d’Istituto…”

In data odierna ci è pervenuta la seguente mail che, come richiesto, pubblichiamo:

Sansepolcro – “”Chi vi scrive sono i Rappresentanti d’Istituto delle scuole superiori di Sansepolcro (Liceo “Città di Piero”, Liceo Artistico “Giovagnoli”, Liceo “San Bartolomeo”) e volevamo fornire alcuni chiarimenti in merito a quanto da voi pubblicato il 21 aprile 2012 nell’ articolo “Interessante comunicazione  ricevuta dagli studenti delle scuole superiori in Sansepolcro” in riferimento all’assemblea tenutasi al palazzotto il giorno 19 aprile 2012 sottolineando che:

1 – Noi non abbiamo mai visto e conosciuto il coordinatore del Comitato per il millenario, che fra l’altro forse neanche sapeva di questo evento, non essendo coinvolti nella fase organizzativa né il Comune né la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro a cui spetta l’organizzazione  del millenario della nostra città.

2- L’organizzazione è stata  gestita da noi ragazzi con l’aiuto del professore L.N. più volte citato (che per dover di cronaca non suona la chitarra la domenica in duomo) e dal responsabile delle attività di pastorale giovanile della parrocchia di San Giovanni Evangelista di Sansepolcro

3 -Con questo evento  volevamo coinvolgere i ragazzi  e dar loro la possibilità di conoscere le associazioni artistiche e storiche di Sansepolcro,  i mille anni della nostra Città e del nostro Duomo, realtà nelle quali sono inserite le nostre scuole.

4 -Il contributo di un euro  è stato raccolto più di un volta in occasione delle varie assemblee negli anni scorsi .

5 -Come specificato nel comunicato passato nelle varie classi l’euro era “un contributo simbolico per la partecipazione all’assemblea” e cioè per coprire le spese organizzative (vedi impianto e fonico).

Pertanto vi chiediamo cortesemente di pubblicare questi nostri chiarimenti, che con una verifica preventiva delle informazioni ricevute sarebbero subito emersi.

I rappresentanti di istituto

Barciulli Gian Marco

Ciampelli Francesco

Falsetti Duccio

Kim Armida

Quattrini Gabriella

Stoppel  Ina

Toffanelli Arianna “”

Ndr.- Illustrissimi Rappresentanti d’Istituto, è sicuramente ammirevole il vostro spirito di corpo essendovi così prontamente raccolti facendo quadrato, per fornire alcuni chiarimenti circa l’articolo da noi pubblicato il 21 aprile u.sc.

E’ nella vostra facoltà rilasciare chiarimenti, è vostro diritto illustrare la vostra verità.

Noi ci siamo limitati a pubblicare alcune mail di qualche genitore che non era affatto d’accordo con quanto avvenuto, che possiamo ripubblicare insieme alla vostra giustificazione e trarne tutte le conclusioni . Eccole:

 Inviato: 20 Apr 2012 14:25
studenti del liceo obbligati  questa mattina 19 aprile a dare 1 euro come contributo simbolico x il millenario.
(pare che l’obbligatorietà sia stata estesa a tutti gli studenti delle scuole superiori; verificheremo)
a chi vanno questi soldi?
per pagare cosa?
vedremo fattura?
si può pretendere soldi da minorenni senza autorizzazione dei genitori?”
Inviato da iPhone

Data 20/04/2012 – 14:35

“Ma é uno scherzo sì?”

Data 20/04/2012 – <14:40

“non è uno scherzo, mio figlio questa mattina ha dovuto pagare
sono incazzatissimo”
Inviato da iPhone

-Redazione-