Il Prof. Gianni Ferrara ad Arezzo per il NO al Referendum Costituzionale

Comunicato stampa che riceviamo e pubblichiamo:

ferrara-2-640“”L’Associazione culturale “Pepe Mujica” di Arezzo organizza un’iniziativa pubblica per lunedì 12 settembre – a partire dalle ore 21.15 presso la Sala delle Culture ad Arezzo, in P.zza Fanfani ex caserma Cadorna – nel corso della quale si parlerà delle ragioni del NO al prossimo Referendum Costituzionale con un ospite d’eccezione:

il Prof. Gianni Ferrara (foto), Emerito di Diritto costituzionale all’Università “La Sapienza” di Roma, già tra i promotori del precedente Referendum del 2006 e deputato nella IX e X legislatura.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, per porre domande al giurista e per ascoltare i motivi per i quali secondo decine di costituzionalisti, tra i quali ben 10 Presidenti Emeriti della Corte Costituzionale, la contro-riforma della Costituzione produrrebbe effetti devastanti sulla tenuta democratica del Paese. “Il principio di fondo è che si vuol sostituire la forma di governo parlamentare, si mira a trasformarla…Non è una trasformazione dichiarata, chiara e netta, quella che si vuole instaurare al vertice della Repubblica. E’ anzi ignominiosamente camuffata”. Questa è una delle frasi pronunciate proprio dal Prof. Ferrara nel saggio pubblicato sulla rivista Questione Giustizia n. 2 del 2016″”.

Associazione culturale “Pepe Mujica” – AREZZO-Comitato per il No nel referendum sulle modifiche costituzionali-

Pubblicato da Redazione