Il Sindaco Mauro Cornioli, statista o sindaco a tempo?

Riceviamo e pubblichiamo:

Durante il consiglio comunale riguardoil documento di programmazione ed il bilancio, il sottoscritto ha voluto evidenziare nell’intervento l’operato dell’amministrazione, mettendo in evidenza taluni aspetti positivie  quelli negativi.

Purtroppo l’elenco degli impegni riguardano per lo più la realizzazione di  opere pubbliche.

Non sto a dare l’elenco, l’hanno già fatto agli organi di stampa i Democratici per cambiare.

Queste realizzazioninon miglioreranno per nulla le finanze del cittadino di Sansepolcro. Da questaamministrazione tutti si attendevano una politica ad alto livello, con programmazione almeno decennale, con investimenti volti,sia a valorizzare  il tessuto produttivo, sia a creare posti di lavoro anche nel turismo, e ad invertire la tendenza allo spopolamento ed al disinvestimento nel Centro Storico.

Di tutto questo non c’è nulla nel documento e nel bilancio.

Ci sono delle opere, diverse delle quali non hanno copertura economica, e per farle l’amministrazione, intende vendere i beni del Comune.

Bene o male quasi tutti i beni di proprietà comunale sono in vendita.

Questo sarà drammatico per chi governerà fra tre anni,  anche fosse lo stesso sindaco Cornioli.

Il sottoscritto poi ha evidenziato anche le criticità evidenziate dagli interventi già realizzati dall’amministrazione e che stanno dividendo il paese.

Sono sotto gli occhi di tutti le piste ciclabili nella zona industriale e le isole costruite in mezzo alla carreggiata dei viali tanto per citarne alcuni .

In tutta risposta e’ stato  affermato che non verranno accettate mozioni in consiglio che chiedano di  fare interventi diversi da quelli già programmati.

Da una visione attenta dei progetti già finanziati, la maggior parte ereditati dalla precedente amministrazione a scatola chiusa, ho già notato diverse problematichegià denunciate  a chi di dovere.

Non resta alla popolazione altro che vedere le opere realizzate per poi valutare l’operato dell’amministrazione.

-Il capogruppo comunale (foto) ed il coordinamento di Forza Italia-Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione