“Insieme Possiamo” su ristrutturazione della macchina amministrativa

Insieme PossiamoInsieme Possiamo:  “a breve servizi efficienti, responsabilizzazione e snellimento della struttura”.

Con l’inizio del 2017 si vede delinearsi e realizzarsi uno dei punti del programma presentato alla città, quel programma approvato pienamente dai cittadini Biturgensi. Il resto è solo discredito e demagogia.Il percorso iniziato lo scorso settembre con le modifiche allo Statuto del Comune di Sansepolcro, dove venivano soppresse le figure dirigenziali, sta terminando con il rilancio della nuova struttura della macchina amministrativa.

Difatti gli atti generati nel mese di dicembre chiudono definitivamente con il passato, ovvero un Ente “burocraticizzato” e “gerarchicamente” troppo complesso, e con il nuovo anno il lavoro dell’Amministrazione è volto – fin dal primo giorno – a delineare i responsabili dei vari servizi e mettere nero su bianco chi deve fare e cosa.

Come gruppo Insieme Possiamo appoggiamo a pieno questo progetto: ne parlavamo in campagna elettorale, era nel programma di coalizione e in sei mesi è stato attuato gettando, così, le basi su cui far ripartire il Comune di Sansepolcro con efficienza e praticità.

Con le nuove assunzioni, ancora in itinere a causa dei vari nulla-osta delle amministrazioni di provenienza, saranno implementati gli uffici e/o servizi che soffrono di carenze di personale sempre più “vecchio” e difficile da rimpiazzare, purtroppo, la vigente normativa permette di sostituirne uno ogni cinque cessati.

Invece, sul fronte delle polemiche e del livore, ricordiamo che fino ad oggi tutti sbandieravano la riforma della “macchina comunale” che, all’atto pratico, nessuno poi ha mai fatto.

Per quanto riguarda la trasparenza, suggeriamo ai cari amici del Partito Democratico di stare sereni poiché tutte le norme sono state rispettate.

Nel sito istituzionale, che controllate soventemente, è pubblicata e disponibile alla consultazione, tutta la documentazione.

Inutile quindi scomodare i soliti metodi utilizzati in passato sia in Comune che nell’Unione dei Comuni da voi governati fino al giugno 2016.

NULLA di PERSONALE, ma la nostra collettività lo scorso giugno ha chiesto una svolta.

-Comunicato di Insieme Possiamo-

Pubblicato da Redazione