Lettere in Redazione che riceviamo e pubblichiamo

“”Gentili redattori,

vogliate prendere in considerazione la possibilità di pubblicare qualcosa sull’iniziativa che il Centro Enrico Berlinguer di Arezzo (sede in Largo 1° Maggio 80) ha avviato per la campagna di raccolta firme sulla Petizione Popolare finalizzata a far sì che l’Amministrazione Comunale di Arezzo intesti a ENRICO BERLINGUER (l’ 11 giugno saranno 36 anni dalla sua morte) il parco pubblico di via A. dal Borro (ex Foro Boario a Pescaiola).

In questa città in passato sono state intitolate strade a vari personaggi politici del secolo scorso e proprio nella zona di Pescaiola insiste già una toponomastica che si attaglia: Via Nenni- De Gasperi- Fanfani e  Craxi.

Peraltro a Pescaiola da quasi 30 anni (in largo 1° Maggio) ha sede ed è attivo il Centro di Iniziativa intestato ad Enrico Berlinguer che negli anni 90 è stato promotore di numerose iniziative e petizioni popolari atte ad ottenere  la variante al piano regolatore comunale che permise la cancellazione del progetto di costruzione di ben 4 edifici/torri nell’area ex Foro Boario e la realizzazione dell’attuale parco cittadino.

La figura, il ruolo avuto nel contesto politico-sociale italiano di Enrico Berlinguer  valgono questa intitolazione.

Sproniamo i cittadini a sottoscriverla a memoria di un personaggio Politico perbene, capace, retto ed onesto.

Grazie della cortese attenzione.

-f/to: Gianfranco Morini ( Co-responsabile e portavoce del Centro Enrico Berlinguer)-“”

Pubblicato da Redazione