Oggi, ad Anghiari i “Messaggeri della Ricerca”

Anghiari – Partiti da Forli sabato 9 giugno per raggiungere Roma il 15  percorrendo in mountain bike la  via francigena seguendo l’antico tracciato che il Santo Francesco percorreva per giungere al soglio di Pietro.
I Messaggeri della ricerca non sono un’Associazione Sportiva né un’Associazione Culturale, sono un Gruppo “SPONTANEO” di amici, che si sono uniti, con la voglia di dedicare parte del loro tempo a progettare, organizzare e realizzare eventi sportivi finalizzati a sensibilizzare l’Opinione Pubblica sulla necessità di fare “qualche cosa ” affinchè la Ricerca e la Cura dei Tumori abbiano un supporto dalla Società Civile e dal Mondo dello Sport.
I Messaggeri della ricerca sono pertanto un “Contenitore ” aperto a tutti e nel quale ognuno potrà proporre, organizzare e realizzare, con la nostra supervisione ed il nostro supporto Tecnico, Attività Sportive che abbiano come “fine ” il “dare ” un’aiuto concreto all’ I.R.S.T. – Istituto di Ricerca e Cura dei Tumori di Romagna.
La piccola carovana, che verrà affiancata nell’ultimo tratto dagli sportivi del G.S. Dynamis Bike, effettuerà una tappa in Anghiari, oggi, domenica 10 giugno 2012 alle ore 18,30. e verrà accolta dal Sindaco Riccardo La Ferla in piazza 4 novembre.
Durante la piccola cerimonia  verrà consegnata al Sindaco una medaglia e una
pergamena ricordo dell’evento.
Alberto Vellati