Oggi 25 aprile sarà inaugurata la 44^ Mostra Mercato dell’Artigianato

Anghiari – Botteghe degli artigiani aperte dalla mattina, l’inaugurazione in programma il pomeriggio

Le botteghe degli artigiani, situate come sempre nel centro storico del borgo tiberino  saranno aperte fin dalla mattina, mentre l’inaugurazione ufficiale avverrà nel pomeriggio assieme ad alcune importanti iniziative collaterali.

Stasera al Teatro di Anghiari si terrà una prestigiosa anteprima con Philippe Daverio ed il suo “Campanili – Leonardo e la Battaglia”, mentre il pomeriggio di oggi, giovedì 25 aprile si aprirà alle ore 16:00 in Via della Torre con l’inaugurazione nella nuova sede del MUBEC, il primo ed unico al mondo Museo della Beccaccia “La Regina del Bosco”.

Il programma proseguirà alle ore 17:00 in Piazza del Popolo con “Riflessi di Anghiari”, il live art a cura dell’artista Alessandro Marrone che sarà illustrato dalla presidente di CNA Arezzo Franca Binazzi.

Alle ore 17:30 all’interno di Palazzo Pretorio è in programma la cerimonia di inaugurazione della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana, con la presenza di autorità, istituzioni, associazioni e sponsor, mentre alle ore 18:00 il programma verrà chiuso dall’incontro con Agostino Bonomo (presidente di Confartigianato Veneto) e la proiezione di alcuni significativi spezzoni del docu-film ritrovato “Artigiani Veneti” di Ermanno Olmi.

Un programma ricco che farà da cornice ad una edizione da record della mostra con i quasi 70 artigiani presenti e con i vari prodotti di eccellenza del settore.

Un appuntamento da non perdere, ad Anghiari dal 25 aprile al 1 maggio.

Questi gli orari di apertura delle botteghe artigiane di Anghiari nei giorni della Mostra. festivi e prefestivi 10,00-19,30 Feriali: 10,00-13,00 / 15,00 -19,30

-Daniele Gigli-Ufficio stampa-

Pubblicato da Redazione