Tags

Related Posts

Share This

Pieno sostegno a Margherita Scarpellini

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ noto che a livello nazionale sta partendo la lunga campagna elettorale per le elezioni politiche del 2018 e che una parte dell’opposizione a Monte San Savino non si è ancora rassegnata all’esito elettorale a lei avverso.

Per questo sia a livello provinciale, sia a livello locale, alcuni personaggi hanno tentato in tutti i modi di creare un caso sul nostro Sindaco, che è apparso ai più ancora una volta strumentale, distorto ed inutile, appunto di tipo propagandistico.

Siamo convinti che questa sterile polemica si ritorcerà loro contro, perché la maggioranza dei savinesi sa che non è certo dal loro pulpito di trasformisti e verbalmente violenti che può venire la predica.

Questa vicenda, che ha avuto per qualche giorno una vasta eco, è stata poi ricondotta, anche grazie alle precisazioni della figlia e a tante persone di buon senso, ad una questione di tipo familiare e che pertanto in tale ambito deve rimanere.

Niente ha a che vedere con il razzismo, le discriminazioni e i pregiudizi.

C’entrano le legittime preoccupazioni di una madre che, peraltro, ha educato le figlie con valori di rispetto e tolleranza del prossimo, tanto che Francesca lavora in un centro di accoglienza dove insegna ai profughi la lingua italiana. Valori che non appartengono certo ad alcuni esponenti politici di estrazione post-fascista, sia di livello provinciale sia di livello locale, rimasti del resto molto isolati.

Ci associamo pertanto alle parole di un autorevole giornalista aretino: “la Scarpellini è una donna di cultura. Vedova, ha cresciuto le sue figlie da sola. Ha ottenuto successi nella vita e ha vinto la sua battaglia politica soprattutto con la sua personalità solare e con la visibile umanità. Il suo rapporto con la figlia non appartiene al pubblico. Il resto resta di pertinenza della politica del buco della serratura che non ci piace. Una pagina non bella che deve essere chiusa. Se la Scarpellini deve essere giudicata è opportuno che sia fatto per il ruolo a cui i cittadini l’hanno votata. Il resto è fuffa”.

Il PD quindi ribadisce pieno e totale sostegno a Margherita Scarpellini invitando tutta l’Amministrazione a continuare con impegno ed energia nel governo della città, tralasciando le polemiche inutili e strumentali.

-PD Monte San Savino-

Pubblicato da Redazione