Pieve Santo Stefano: la Mostra micologica

mSabato 10 e domenica 11 ottobre presso l’Asilo Umberto I.
A Pieve Santo Stefano ritorna nel prossimo fine settimana un appuntamento tradizionale della stagione autunnale, la Mostra Micologica, giunta al traguardo della ventesima edizione. Organizzata dall’Associazione micologica Bresadola (gruppo di Arezzo, delegazione “Silvano Fontana” Pieve Santo Stefano) e patrocinata dal Comune, la mostra sarà allestita nei locali dell’Asilo Umberto I e si aprirà al pubblico nel pomeriggio di sabato 10 ottobre per chiudersi nella serata di domenica 11.
Il programma prevede per il sabato l’apertura della mostra dalle 15 alle 22, la presenza di stand espositivi di collezionismo privato, artigianato e mercatini di scambio e la mostra personale di Lusiana Ciocchi “Ricordi tra arte e scienza”. A disposizione dei visitatori, caldarroste, vin brulé e dolci secchi.

La domenica stand aperti fin dalle 10 del mattino, con chiusura alle 22.

Alle ore 18 si terrà la premiazione dei concorsi “Il porcino più grosso” e “Concorso per le scuole”.

Per l’intera durata della mostra sarà aperto al pubblico anche il Centro di Civiltà contadina “Dina Dini”, visitabile ad ingresso libero così come l’esposizione micologica. Nella giornata di lunedì la mostra sarà invece aperta dalle 10 alle 13 soltanto per le scuole.
Gli organizzatori, soddisfatti per il traguardo delle venti edizioni realizzate con successo, invitano tutti gli appassionati cercatori di funghi desiderosi di contribuire alla mostra a portare le diverse specie trovate, così da essere esposti.

A questo scopo, i funghi debbono essere consegnati entro le 15 di venerdì 9 ottobre presso l’Asilo Umberto I o il negozio Lanzi in via Tiberina 3/bis a Pieve Santo Stefano, interi e in appositi contenitori rigidi ed areati, non in busta di plastica.
Appuntamento, dunque, a Pieve Santo Stefano sabato 10 e domenica 11 ottobre per la ventesima edizione della Mostra micologica.

-Redazione-