Tags

Related Posts

Share This

Prevenzione del fenomeno delle truffe a danno degli anziani: incontro pubblico con i Carabinieri di Sansepolcro

LOCANDINA-CCAppuntamento mercoledì 21 dicembre 2016 ore 18:30 presso la Sala del Consiglio Comunale

Mercoledì 21 dicembre alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi, avrà luogo un importante incontro pubblico con i Carabinieri della Tenenza di Sansepolcro sul tema “Prevenzione del fenomeno delle truffe a danno degli anziani”.

La conferenza vedrà l’intervento del Tenente Luigi Grella assieme agli altri rappresentanti del Comando locale.

Presenti anche il Sindaco Mauro Cornioli, l’Assessore alla Sicurezza Riccardo Marzi e i vari membri dell’Amministrazione Comunale.

L’incontro si prefigge due obiettivi principali. Il primo sarà quello di illustrare nel dettaglio l’attività svolta dalle Forze dell’Ordine e dal Comune per difendere la collettività da truffe, furti ed altri reati predatori, oltre a presentare le nuove tecnologie di videosorveglianza di prossima attivazione nei punti nevralgici del traffico cittadino.

Il secondo obiettivo, invece, sarà quello di confrontarsi direttamente con il pubblico sulle diverse questioni legate alla sicurezza. Partendo dalla prevenzione delle truffe ai danni degli anziani, un fenomeno in ascesa, si arriverà a discutere anche altre tematiche di assoluta rilevanza quali il contrasto dei furti, il controllo di vicinato e le possibili sinergie tra cittadinanza e Forze dell’Ordine. Dunque un’occasione di informazione e coordinamento che porterà ad una maggiore capillarità dei controlli nel rispetto delle norme e dei regolamenti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.