Renzi contro Salvini, la sfida in tv sfiora i 4 milioni di ascolti

Scintille tra i due leader a confronto a Porta a Porta

Ha sfiorato i 4 milioni ottenendo ascolti record il confronto tra Matteo Salvini e Matteo Renzi a ‘Porta a Porta’ di Bruno Vespa, in seconda serata su Rai1.

La puntata dedicata al “Faccia a faccia” tra il segretario federale della Lega e il leader di Italia Viva è stata seguita precisamente da 3.808.000, pari a uno share del 25.4% superiore anche a quello della partita della Nazionale che ha avuto uno share del 23.4%.

Completo blu per entrambi, cravatta scura a tinta unita per il senatore fiorentino, scura con piccola fantasia per il capo leghista.

Stavolta non ci sono le tradizionali poltrone della trasmissione, ma un banco semicircolare con il conduttore in mezzo.

Salvini così risponde  alla domanda perché: ‘ abbia fatto cadere il governo’:

– “Erano tre mesi che il M5S bloccava tutto, era un no alla Tav, alla Flat Tax, all’Autonomia, perfino alle Olimpiadi. Sto al governo se posso fare le cose – aggiunge – se Di Maio disfa di notte quel che faccio di giorno, non si può. Era un’agonia. Renzi si è inventato un governo sotto un fungo, vediamo quanto dura”.

Salvini a Renzi, amo i comuni e le sagre, italiani con me

-“Io adoro l’Italia delle proloco, dei comuni, delle sagre: ma se io ho il 33 e lui il 3% vuol dire che qualcosa ho fatto e gli italiani non sono scemi. Epoca Renzi 500mila sbarchi, epoca Salvini 28mila. Io ho cravatta delle Fiamme Oro perchè domani vado a funerali dei due agenti”.

I due Matteo sono d’accordo su una cosa: Virginia Raggi deve dimettersi da sindaco di Roma –

-“Spero che si dimetta domattina, abbiamo fatto una petizione – dice Renzi – Se c’è una persona che ha fallito come sindaco è lei, se lo faccia dire da un ex sindaco. Molto meglio i sindaci della Lega rispetto a lei”.

E Salvini aggiuge:

-“La Lega raccoglie firme contro la Raggi, lo faremo anche sabato a piazza San Giovanni”.

-da Redazione ANSA –16 ottobre 2019  ore 17:15 News-

Pubblicato da Redazione