Sansepolcro: aperte le iscrizioni alla scuola comunale di teatro

Comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Sansepolcro:
lpI corsi si articolano in:
– laboratorio di primo livello (corso base) – attraverso l’esperienza diretta del gioco teatrale si permette agli allievi di comprendere come accrescere la propria creatività, accanto ad un lavoro tecnico sul rapporto corpo-voce che consente ti trovare la naturalezza dell’espressione.
– laboratorio di secondo livello (corso avanzato) – Qui viene approfondito il lavoro di interpretazione del testo nella relazione tra corpo e parola dell’attore e in relazione alla scrittura. In questa seconda fase infatti la comprensione della drammaturgia permetterà agli allievi di capire la funzione dei propri personaggi e il lavoro necessario all’attore per rendere a pieno quel “compito” che il personaggio ha all’interno della storia rappresentata.
– laboratorio di terzo livello (specialistica) – Frequentato da coloro che intendono approfondire il mestiere dell’attore. Si tratta di uno spazio di approfondimento della tecnica interpretativa, della capacità di composizione, dove gli allievi sono portati a realizzare performance professionali e inseriti in progetti di tipo professionale. Il lavoro prevede partecipazione a progetti realizzati dalla Compagnia Laboratori Permanenti, collega e indirizza gli allievi verso scelte professionali portandoli a contatto con altre realtà teatrali e di spettacolo.
Inoltre gli allievi , durante l’anno, godono di alcuni master realizzati dagli artisti ospiti in residenza e in stagione ed hanno diverse opportunità di confronto col pubblico.
Il 31 ottobre è previsto un incontro di presentazione per gli iscritti e gli interessati.
Le lezioni inizieranno a novembre 2015 ed è possibile partecipare ad una lezione gratuita
Le iscrizioni sono già aperte!
Info:
Ufficio Cultura Comune di Sansepolcro 0575 732280, 0575 732283
Laboratori Permanenti 3383315724 – laboratoripermanenti.promotion @gmail.com
-Corinne Minore-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro