Sansepolcro, in arrivo 42mila euro di contributi regionali per gli orti sociali

ortiAnche il Comune biturgense tra i beneficiari del progetto “Centomila orti in Toscana”

Un’importante conferma è arrivata lo scorso 27 aprile a Palazzo delle Laudi: tra i “centomila orti in Toscana” finanziati dalla Regione ci saranno anche quelli di Sansepolcro (Ndr.Anche questa volta Anghiari è desaparecido relativamente al ‘progetto’). Al Comune biturgense verranno infatti stanziati 42.395,65 euro per la realizzazione degli orti sociali nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area Porta del Ponte e bastione di S.Lucia.

L’iniziativa degli orti sociali consentirà ai Comuni beneficiari di riconvertire spazi strategici offrendo a persone di tutte le età, soprattutto ai giovani, di sperimentare concretamente l’amore per la terra e allo stesso tempo offrire nuovi luoghi di socialità.

“C’è grande soddisfazione per l’ottenimento di questo contributocommenta il Vicesindaco Luca Galliil recupero degli orti interni alle mura storiche è da sempre uno dei nostri principali obiettivi. L’idea è quella di dare nuova vita ad un’area suggestiva e sconosciuta a tanti cittadini creando uno spazio di aggregazione, un luogo di incontro e di scambio tra le diverse generazioni. La nostra proposta ha raccolto importante consenso ottenendo il punteggio di 97.00, il migliore dell’intera graduatoria: un segno tangibile dell’importanza che la progettualità riveste nel raggiungimento di obiettivi altrimenti irrealizzabili. Desidero infine ringraziare l’Ufficio Urbanistica per il fondamentale lavoro svolto.”

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione