Sansepolcro, problema aumento tasse Consorzio di Bonifica / Interrogazione di Forza Italia

FB_copertina Interrogazione del gruppo Forza Italia di Sansepolcro che riceviamo per la relativa pubblicazione:

“”Alla cortese attenzione del presidente del consiglio

Sansepolcro,16/05/2016 Interrogazione   ai sensi dell’art. 55 del Regolamento del Consiglio Comunale

OGGETTO: Interrogazione  scritta ed orale del consigliere Tonino Giunti  del gruppo Forza Italia di Sansepolcro in merito all’aumento della tassa del Consorzio di Bonifica .

Il sottoscritto Tonino Giunti ha presentato la seguente interrogazione  per risolvere il problema dell’aumento  della tassa del Consorzio di Bonifica per qualcuno  più del 40% che sta gravando sui cittadini di Sansepolcro.

Il sottoscritto                    I  N  T  E  R  R  O  G  A

La S.V chiedendo:  Quali sono le misure che intende attuare  l’amministrazione per non far gravare sui cittadini un altro aumento di tariffe?

-L’amministrazione intende diminuire altre voci della pressione fiscale precedentemente stabilite  prima dell’aumento della tassa  per bilanciare questa imposta ?

-L’amministrazione intende farsi promotrice presso la Regione e/o il Consorzio per rivedere le tariffe imposte a Sansepolcro e diminuirle?

Insomma dica l’Amministrazione alla città come intende muoversi per risolvere questa problematica, dobbiamo subire  questi Enti imposti dalla Regione che se da un lato ci assegna contributi europei, dall’altro ci sta sommergendo di tasse e tagli sui servizi, decentrandoli sempre di più. Inoltre i servizi svolti dal Consorzio, potrebbero essere garantiti con minore spesa per i contribuenti, dall’Unione dei Comuni.

Il Consigliere Tonino Giunti “”

-Pubblicato da Redazione-