Tags

Related Posts

Share This

Sansepolcro, sarà ripristinato il manto di copertura danneggiato della palestra Buonarroti

fSaranno eseguiti, a breve, gli interventi di manutenzione della Palestra Michelangelo Buonarroti (foto dall’archivio del ‘Fendente’).

Sansepolcro – L’Amministrazione Comunale ha infatti commissionato i lavori di ripristino della palestra della scuola media Michelangelo Buonarroti, in Via del campo sportivo.

Con una Delibera di Giunta Comunale di un anno fa veniva approvato il progetto preliminare per gli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire presso la palestra, per l’ammontare complessivo di 40mila euro.

Una spesa finanziata per 20mila euro con il contributo in conto capitale a valere sui fondi di cui al “Piano Regionale per la promozione della cultura e della pratica sportiva e motorio ricreativa” e per i restanti con i proventi derivanti da vendita di beni.

Di fatto, una porzione della copertura della palestra risulta ormai da tempo danneggiata, causando infiltrazioni di acqua piovana nella palestra stessa.

La Direzione Didattica Comprensoriale in una nota del  3 febbraio scorso aveva comunicato l’interdizione dell’utilizzo della palestra stessa a causa delle infiltrazioni.

Anche per questo l’Amministrazione ha deciso di anticipare l’esecuzione di alcuni degli interventi previsti nel progetto provvedendo all’immediato ripristino della porzione del manto di copertura danneggiato, permettendo l’utilizzo della palestra da parte degli studenti ed evitando in questo modo l’ulteriore ammaloramento della struttura.

L’Amministrazione Comunale, per eseguire l’opera, si avvarrà della ditta EDILGI con sede in Sansepolcro,  per  un ammontare complessivo di quasi seimila euro (5mila926 iva inclusa).

Monia Mariani-