Sansepolcro, venerdì 31 agosto 2012: “veglia che s’arbei”

L’ Associazione Culturale “due chiacchiere tra chi ama Sansepolcro” presenta una serata fra borghesi per i borghesi

cena di beneficienza, ricordi, personaggi, immagini,  dialetto e risate

Venerdì 31 Agosto ore 20,30 Piazza Santa Marta -Porta Romana

la nostra associazione onlus “due chiacchiere tra chi ama Sansepolcro” ha organizzato per il 31 Agosto un evento da tanti atteso: una cena fra borghesi che hanno voglia di riscoprire e condividere le nostre tradizioni, il nostro dialetto e quei personaggi che hanno fatto la storia “del Borgo”.

In un contesto in cui l’attaccamento alle radici è uno strumento necessario per guardare con speranza al futuro, questa serata vuole essere una prima risposta a tutte quelle persone che hanno spontaneamente preso parte ad un’attività di aggregazione nata su facebook “due chiacchiere fra borghesi” e “per chi ama Sansepolcro”. Un’attività di diletto che ogni giorno vede partecipare più di 1300 persone che hanno voglia di ricordare e far conoscere agli altri il patrimonio di questo splendido posto in cui viviamo.

Il ricavato della cena sarà dato in beneficienza alle scuole elementari di Sansepolcro, consapevoli che celebriamo il passato per migliorare il futuro, quello dei bambini che a Sansepolcro vivono e studiano.