Sansepolcro, domani 28 si riunisce il Consiglio comunale

consiglio comunale s.sepolcroIl Consiglio Comunale di Sansepolcro tornerà a riunirsi il prossimo mercoledì 28 gennaio 2015 alle 18 nella sala consiliare di Palazzo delle Laudi con all’ordine del giorno 7 punti di discussione. Dopo l’approvazione dei verbali della seduta del 9 dicembre scorso e le comunicazioni del sindaco Daniela Frullani e del presidente del consiglio Antonio Segreti, sarà la volta della sostituzione del consigliere Bruno Bellucci, eletto nel Pd e poi passato al Gruppo Misto, che si è dimesso nei giorni scorsi dal suo ruolo di amministratore. La sostituzione interesserà anche le commissioni consiliari servizi generali, finanze e bilancio. A prendere il posto del consigliere uscente sarà il primo consigliere non eletto della coalizione vincitrice delle elezioni comunali del 2011 Giovanni Bellanti, 38 anni, dipendente di un’importante azienda privata del territorio.
A seguire l’assise sarà chiamata ad approvare la prima assegnazione in comodato di terreni per la piantumazione di ulivi ed alberi da frutto. Si tratta di un progetto di frutteto sociale che prevede il ristabilimento di ecosistemi naturali, scevri da qualsiasi intervento di chimica di sintesi, e la riproduzione in loco di semiantichi per la produzione di cereali, verdure e legumi.
L’ultimo punto in programma nel Consiglio riguarda l’autorizzazione al trasferimento all’estero di amministratori nella città francese gemellata con Sansepolcro di Neuves Maison dal 30 gennaio al 2 febbraio 2015.
-Corinne Minore- Ufficio stampa – Comune di Sansepolcro