Tags

Related Posts

Share This

Sansepolcro, “Università dell’ Età Libera” / Inizia l’attività

d7bc35f70967ca30eeb9cd2f84569c502e8805a8L’ Università dell’Età Libera di Sansepolcro, comunica che l’Anno Accademico 2014-2015 avrà inizio Domenica 12 Ottobre con la partecipazione alle ore21, presso l’Auditorium di Santa Chiara, alla conferenza del Prof. Frank Dabell: “La Resurrezione di Piero: problemi ancora aperti…….
Le lezioni inizieranno ufficialmente mercoledì 15 Ottobre, alle ore 16,30, presso l’ITC, con la presentazione del Report N° 5 a cura del Presidente Prof. Enzo Papi.
Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno presso la sede ITC, che sarà aperta tutti i lunedì, dalle ore 10 alle 12, fino al 15 ottobre. Dal 15 ottobre, fino al 31, sarà possibile iscriversi presso la segreteria, che sarà aperta mezz’ora prima dell’inizio delle lezioni.
La varietà dei temi e l’organizzazione interna dei corsi documenta lo scrupolo e l’impegno dei docenti che, in parte rilevante, sono di per sé studiosi o appassionati ricercatori nel settore degli interessi che seguono; di norma i risultati e le rispettive competenze vengono poi messe a disposizione della nostra UNIVERSITA’. Fra i temi prevalgono argomenti riferibili un po’ a tutte le discipline umanistiche, come attualità, storia, arte, letteratura, cultura generale, filosofia.
L’Università ha raggiunto le 60 adesioni, con una frequenza media alle lezioni di 35-40 iscritti, che testimonia la qualità dei relatori, degli argomenti trattati e l’interesse che suscitano. Frequenti sono anche le gite culturali per la visita di mostre d’arte d’interesse nazionale, siti archeologici e naturali che offrono l’occasione di un accrescimento personale e la possibilità di trascorrere una giornata in serena compagnia.
– Carlo Gnemmi-Ufficio stampa-

Pubblicato da Redazione